Nonostante la vittoria per 1-0 nell’anticipo del sesto turno di Serie A contro il Lecce, il sorriso in casa Juventus, in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta, non può essere radioso a causa delle condizioni di Kean e Vlahovic.
I due attaccanti infatti, rischiano di non essere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista dell’importante big match, post impegno infrasettimanale.
Decisivi in questo senso saranno gli allenamenti di giovedì e venerdì, per capire eventuali passi in avanti dei due giocatori offensivi. Probabile comunque che dal primo minuto giochino nuovamente Chiesa e Milik.
Improbabile infatti, anche in caso di convocazione, una loro partenza dal primo minuto viste le condizioni fisiche non perfette in una sfida così delicata.
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i problemi che rischiano di mettere fuori causa Vlahovic e Kean dalla sfida contro l’Atalanta.
Juventus, ecco perchè Vlahovic e Kean possono saltare la sfida all’Atalanta.
Per quanto riguarda il serbo, il motivo che rischia di metterlo ko per la sfida di sabato è relativo alla lombalgia.
Un problema che ha già da qualche giorno e che ne ha messo in dubbio prima la sua presenza contro il Sassuolo, e poi che ha dato a Vlahovic la possibilità di giocare solo pochi minuti ieri contro il Lecce.
Possibile dunque una partita in tribuna per il serbo, oppure nuovamente in panchina pronto a subentrare in caso di necessità. La speranza per Allegri è quella di recuperarlo in gruppo già da domani, ma la volontà di non forzare i tempi potrebbe far optare per un turno di riposo.
Per l’attaccante nel giro della nazionale azzurra Moise Kean invece il problema è alla tibia.
Out già nella sfida contro il Lecce, l’attaccante ancora non riesce ad allenarsi in gruppo dopo il fastidio accusato lunedì, possibile in caso il dolore diminuisca un rientro graduale in gruppo nei prossimi giorni.
Non impossibile, dunque, una convocazione, ma al momento ancora è difficile fare previsioni certe.
Contro la Dea con Chiesa e Milik?
Al momento per sfidare la Dea il tandem offensivo dovrebbe essere quello composto da Chiesa e Milik che ha ben figurato contro il Lecce.
Il polacco, galvanizzato dal primo gol stagionale decisivo per il risultato contro i pugliesi, ha dimostrato di star bene.
L’azzurro invece dopo un’ottimo avvio di stagione, ieri sera non ha timbrato il cartellino, dando però spesso la sensazione di poter far male alla difesa avversaria.
L’intesa tra i due giocatori offensivi è inoltre sembrata buona come anche fatto vedere in altre occasioni nel recente passato. Ad Empoli per esempio dove Milik ha fornito a Chiesa l’assist per lo 0-2 bianconero.
Allegri dunque, almeno dall’inizio potrebbe riproporre il polacco come prima punta con Chiesa a svariare ai suoi lati per sfruttare la non perfetta difesa dell’Atalanta. In attesa del subentro magari decisivo di uno tra Vlahovic e Kean dalla panchina.