Erano anni che non si vedeva una Torino bianconera così desiderosa di tornare ai vertici del calcio italiano. Il successo al fotofinish contro l’Hellas Verona è apparso quasi come un segno del destino, la squadra di Allegri si iscrive a pieno nella corsa Scudetto. La Juventus c’è eccome, pur attendendo ancora il proprio capitano: è iniziato il countdown per Danilo, fissata la data del rientro dall’infortunio.
Nelle recenti uscite coincise con la ripresa del campionato dopo la sosta, infatti, la Juventus ha dovuto fare a meno del proprio leader difensivo. Danilo si è fermato durante gli impegni con il suo Brasile, vittima di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Visto anche il momento di ribalta della propria squadra, il capitano bianconero ha una voglia matta di rientrare ed offrire il proprio contributo. A tal proposito, arrivano splendide notizie: l’ex Real e City sarebbe ad un passo dal recupero, anticipando i tempi.
Infortunio Danilo, la Juventus sorride: fissata la data del rientro
Dopo un inizio di stagione altalenante, pare che adesso finalmente la Juventus di Allegri stia riuscendo a trovare il proprio equilibrio. La vittoria di San Siro contro il Milan ha sprigionato entusiasmo e consapevolezza, confermando la grinta e la fame di trionfo anche nella sofferta sfida casalinga con l’Hellas Verona. Peraltro, in vista dei prossimi impegni la formazione bianconera potrà contare nuovamente su uno dei suoi migliori interpreti.
Capitan Danilo è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca nelle gare contro rossoneri e scaligeri. Dal problema muscolare accusato con il Brasile ne è emersa una lesione al bicipite femorale, seppur non di grave entità, che lo avrebbe tenuto fuori dai giochi per poco meno di un mese. A discapito di ciò, invece, l’esperto centrale verdeoro avrebbe anticipato i tempi di recupero, trovandosi ormai in procinto di rientrare.
Stando a La Gazzetta dello Sport, Danilo avrebbe già smaltito quasi del tutto l’infortunio, tanto che sarebbe stata fissata la data del suo rientro in campo. Il numero 6 bianconero potrebbe rivedersi con la fascia di capitano al braccio già nella prossima giornata di campionato, quando gli uomini di Allegri faranno visita alla Fiorentina dalle ore 20:45 di domenica 5 ottobre. Un recupero a dir poco prezioso, con il quale, se riuscirà a garantire fin da subito i 90′, potrà ricomporsi il trio arretrato titolare insieme a Bremer e Gatti.