In vista del posticipo della 23° giornata di Serie A 2020/21, si affronteranno Juventus e Crotone. Le due compagini scenderanno in campo all’Allianz Stadium di Torino Lunedì 22 Febbraio ore 20:45. Successivamente le formazioni ufficiali di Juventus-Crotone, gara non così scontata. Dopo le vittorie di Inter e Atalanta – ai danni di Milan e Napoli – i bianconeri devono necessariamente vincere per riprendere il terzo posto e non allontanarsi troppo dalla vetta. Il Crotone invece, ultimo in classifica, ha bisogno di fare punti, dopo il pareggio del Parma e la sconfitta del Cagliari, che ha permesso però al Torino di allungare il distacco.
Anche se con obiettivi completamente diversi, entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti, per provare a ripartire e non rischiare di rimanere tagliate fuori dalla corsa, allo scudetto per la Juventus, e alla salvezza per i calabresi.
Di sicuro le tante assenze (tra infortuni e squalifiche) nelle fila dei bianconeri, costringono Pirlo a dover scegliere gli stessi – o quasi – 11, molti dei quali scesi in campo contro il Porto. Mister Stroppa invece ha bisogno di trovare punti dopo quattro sconfitte consecutive, per ridare anche fiducia ai propri giocatori.
Con i nerazzurri guidati da Antonio Conte a condurre la classifica, la Juventus è tenuta a rispondere per cercare di lottare fino all’ultimo per lo scudetto. Per farlo però deve archiviare le trasferte di Napoli e Porto e ricominciare da zero. I calabresi a loro volta cercheranno, come sempre, di sbagliare il meno possibile ed essere attenti in difesa. Strappare anche un solo punto – come successo all’andata – sarebbe importantissimo per il morale, visto che nella prossima giornata di campionato il Crotone affronterà il Cagliari in uno scontro salvezza.
Entrambe le squadre comunque proveranno a giocare la partita a viso aperto, nonostante l’emergenza in difesa per Pirlo. Da un lato il portoghese affiancato da Kulusevski, dall’altra parte ancora fiducia ai nuovi arrivati, Di Carmine e Ounas.
A dirigere la gara è l’arbitro Valerio Marini, coadiuvato da De Meo e Fiore. Il IV uomo è invece Abisso, mentre al VAR Banti e Di Iorio.
Juventus-Crotone, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Ronaldo.
PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Bernardeschi, Morata, Di Pardo, Fagioli, Peeters.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Pereira, Magallàn, Golemic, Luperto; Molina, Vulic, Reca; Messias, Di Carmine, Ounas.
PANCHINA: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, Zanellato, D’Aprile, Simy, Rispoli, Marrone, Petriccione, Eduardo, Rivière.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.