Tra i tanti pensieri della società bianconera, c’è anche la questione che riguarda Juan Cuadrado: la Juventus, infatti, sta valutando il suo rinnovo. Da sempre un pupillo di Allegri, il colombiano si è dimostrato prezioso e molto duttile, giocando praticamente in ogni ruolo: da terzino ad esterno, fino a seconda punta. Un calciatore offensivo e veloce che, nel corso degli anni, è migliorato sotto l’aspetto tattico e difensivo. Nonostante la sua lunga esperienza con la Vecchia Signora, le strade potrebbero separarsi.
Juan Cuadrado non è più una priorità della Juventus
Con il contratto vicino alla scadenza – in data Giugno 2023 – le strade potrebbero dividersi e ciò porterebbe alla fine di una storia lunga e intensa. Juan Cuadrado ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia, ma per la Juventus non sembra più essere una priorità.
Fino a quando vestirà la maglia bianconera dovrebbe comunque giocare da titolare, anche grazie alla fiducia conquistata nel corso degli anni. In più, per merito della sua affidabilità e duttilità, Massimiliano Allegri lo utilizza come vero e proprio jolly. Nella scorsa stagione come terzino destro, in questa principalmente come esterno di centrocampo.
Sebbene risulti essere un giocatore importantissimo, la Juventus potrebbe decidere di salutarlo e ringiovanire la rosa.
I numeri di Cuadrado
Senza ombra di dubbio il talento colombiano classe ’88 ha delle doti evidenti: dribbling, corsa e tanta fantasia. Dopo le numerose esperienze in terra italiana – con Udinese, Lecce e Fiorentina – e una breve parentesi con il Chelsea, Juan Cuadrado ha sempre dimostrato amore per i colori della Juventus e i suoi tifosi.
A dimostrare il suo contributo al club sono i numeri e le statistiche: in tutto 275 presenze, 24 gol e ben 61 assist, impreziosite da numerosi trofei. Complessivamente conta cinque scudetti, quattro Coppa Italia e due Supercoppa italiana.
Pronto a chiudere la sua ottava stagione a Torino, Cuadrado potrebbe salutare definitivamente il capoluogo piemontese, chiudendo così un ciclo.