Juventus-De Winter: ad un passo dal Genoa?

0

Il mese di agosto ha appena fatto capolino, ma anche nei suoi primi giorni non ha smesso di sorprendere i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Infatti tramite cessioni, acquisti e prestiti stanno avendo luogo gli ultimi ritocchi in vista della Serie A 2023/2024. I protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato sono tanti che, con pratiche interminabili o trattative lampo, raggiungono il decisivo salto di qualità in un’altra squadra o diventano il caposaldo del proprio club. Uno dei nomi del mercato in uscita della Juventus, è il difensore Koni De Winter che a breve potrebbe indossare la maglia del Genoa.

Juventus-De Winter: ad un passo dal Genoa?

Juventus-De Winter: le condizioni per raggiungere il Genoa

L’ormai ex pupillo del mister Massimiliano Allegri è giunto tra le fila della Vecchia Signora nel 2018 diventando il primo calciatore belga ad indossare la maglia bianconera. Da quel momento viene plasmato nel settore giovanile Under 23, per poi esordire in prima squadra proprio nel match di Champions League contro il Chelsea.

Inoltre nello stesso anno sblocca un altro record: diventa il più giovane titolare nella storia della società torinese nella massima competizione europea. Le sue prestazioni nel periodo successivo non hanno convinto Max, che proprio in occasione dell’ultima tournée americana non l’ha reso ancora parte integrante del progetto.

Tuttavia una seconda occasione potrebbe giungere dal Genoa, quest’ultima a meno di un anno dalla retrocessione tornerà in Serie A per la season 2023/2024. Il mister rossoblù Alberto Gilardino vorrebbe il classe 2002 per rafforzare la sua batteria di difensori centrali. Tuttavia la trattativa col Grifone potrebbe essere in stallo a causa della formula prescelta per tale pratica.

Infatti per la cessione dell’ex Empoli la Juventus auspicherebbe alla possibilità più vantaggiosa: il prestito con obbligo di riscatto. Per scoprire se tale opzione verrà accettata dal Vecchio Balordo, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui