La Juventus si prepara a salutare De Winter e potrebbe giocarsi la carta Huijsen. Il belga oggi sta svolgendo le visite mediche con il Genoa e con l’uscita del difensore la Juventus non sembra intenzionata ad agire sul mercato per sostituire il belga.
Juventus, Huijsen è nei piani di Allegri
La Juventus si prepara alla nuova stagione e prova a consolidare il reparto difensivo con un nuovo nome: Dean Huijsen. Il ragazzo è uno dei nuovi talenti della Juventus Next Gen e sembra aver fatto vacillare il tecnico livornese. Assoluto protagonista nel settore giovanile bianconero sia con la Primavera che in Serie C, il difensore olandese si prepara al grande salto in prima squadra. La tournée americana è servita ad Allegri per visionarlo e per capire quale futuro per il ragazzo classe 2005. Per lui è arrivato anche un gol nell’amichevole giocata all’Allianz Stadium tra la Juventus e la Juventus Next Gen, un’emozione grande per il ragazzo olandese.
Durante le amichevoli in terra americana il ragazzo ha saputo farsi vedere e un accenno del suo futuro l’ha dato anche il mister dell’Under 23 Massimo Brambilla. Il tecnico parlando ai microfoni di Sky Sport Italia dopo l’amichevole dell’Allianz Stadium ha sottolineato come il ragazzo sia ormai a disposizione di Allegri e di come la società stia valutando attentamente il suo futuro. Ha anche evidenziato come il ragazzo sia fortemente cresciuto giocando in Serie C e lo ritiene pronto per il salto in avanti.
La Juventus si prepara a una nuova guardia difensiva capitanata da Danilo (nuovo capitano dopo la decisione di mettere Bonucci fuori rosa). Con Bremer e Gatti che probabilmente saranno la base di partenza, Huijsen si prepara a scalare le gerarchie. Nella difesa a tre di Allegri – utilizzata anche da Brambilla in Next Gen – potrebbe essere veramente il possibile erede di Danilo in futuro. Con Rugani e Alex Sandro al momento considerate vere e proprie riserve, l’olandese potrebbe essere veramente il nuovo asso nella manica di Massimiliano Allegri per la nuova stagione.