Quella che sembrava l’ultima opzione sta diventando la prima scelta – o meglio alternativa – per la Juventus, che sta mantenendo stretti contatti con il Barcellona per assicurarsi le prestazioni di Depay. L’impossibile si sta così trasformando in possibile. Per l’olandese, infatti, le speranze erano poche, sia per l’ingaggio che per le tempistiche. Ma dopo gli accordi sfumati per Morata e Muriel, l’attaccante classe ’94 si è rivelato una validissima – e concreta – opzione per arricchire il pacchetto offensivo. Ad aiutare è anche la situazione del Barcellona, che sta facendo i conti con dei problemi finanziari.
Depay alla Juventus: si cerca l’accordo
Depay alla Juventus sembra un’ipotesi molto plausibile, anche se ci sono ancora dei nodi da sciogliere. Il primo è la risoluzione del contratto che il calciatore olandese è pronto a mettere in pratica, con il benestare del club blaugrana, a patto però di avere la sicurezza di una nuova meta.
Dunque, dovrebbe prima chiudersi l’accordo – almeno ufficiosamente – con la Juventus. Ne gioverebbe anche il Barcellona, che risparmierebbe sull’ingaggio. Se da un lato i bianconeri sono pronti ad offrire un contratto di due anni fissato a 5 milioni di euro di ingaggio, dall’altro lato bisogna fare i conti con il possibile addio di Aubameyang, corteggiato dal Chelsea. Il club allenato da Xavi non può permettersi di perdere, in pochi giorni, due giocatori di questo livello e, dunque, la cessione di uno dei due potrebbe escludere l’altra.
I bianconeri, con la certezza dell’arrivo di Kostic, vogliono chiudere anzitempo per l’attaccante 28enne, sia per assicurarsi il vice Vlahovic prima dell’inizio del campionato, sia per non dover cercare altri sostituti. Un colpo last minute che potrebbe chiudersi in poche ore e portare un grande talento a Torino e in Serie A.