Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha commentato il match Juventus-Empoli ai microfoni di DAZN. Le due sconfitte consecutive della Juventus, di cui una in Champions League contro la squadra israeliana del Maccabi Haifa, hanno aumentato la crisi bianconero e la pressione sull’allenatore Massimiliano Allegri. Dopo queste battute d’arresto e il ritiro, i giocatori hanno ottenuto una vittoria decisiva per 1-0 nel ‘Derby della Mole’ contro il Torino nell’ultimo turno di Serie A. Ogni partita è ora ‘assolutamente da vincere’ per Allegri, e così è stato: pokerissimo della Juventus senza troppi sforza, con le reti di Kean (8′), McKennie (56′) e doppietta di Rabiot (82′, 90+4′).
Juventus-Empoli, Allegri commenta: “Stiamo assomigliando di più ad una squadra”
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita: “Stiamo assomigliando di più a una squadra, eravamo partiti bene all’inizio della stagione, abbiamo bucato una settimana che ci costa il ritardo in campionato. Dovevamo dare una conferma alla vittoria di Torino, ma non è stato facile. Nel primo tempo abbiamo sofferto un pochettino, potevamo andare comunque sul 2-0, ma abbiamo rischiato su una palla in uscita. Poi abbiamo aumentato i giri e loro sono calati. I risultati aiutano a lavorare meglio”.
Juventus, il tecnico bianconero analizza la squadra
Allegri approfitta della conferenza post-partita per analizzare i suoi uomini: “Kean è presentato molto bene, è tornato su di condizione soprattutto a livello mentale. Oggi ha fatto gol, sono contento ma sono felice di tutti. Milik deve stare un po’ più sereno così non sbaglia quelle occasioni. Con Cuadrado e Kostic sugli esterni dobbiamo sfruttarli al meglio possibile soprattutto con l’Empoli che gioca molto stretta. Nel primo tempo a destra abbiamo avuto poco palleggio, poi nella ripresa è andato sicuramente meglio”.
Su Paredes: “Leandro è arrivato e ha giocato sei partite, non era in grande condizione. Oggi è entrato e ha fatto bene, ieri gli ho detto che non giocava poi noi difendendo in un certo modo è normale che la mezzala destra deve essere più di gamba”.
Il tecnico dell’Empoli: “Siamo spariti dal campo”
Anche Paolo Zanetti, ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta contro la Juve. “Il problema è che abbiamo fatto la partita per 60 minuti, quando abbiamo preso i due gol da calcio d’angolo siamo spariti dal campo. In queste gare puoi prenderne anche 7 o 8 di gol, è mia responsabilità. Loro si sono difesi molto bene e facevamo fatica a essere pericolosi”.
Juventus, parla Kean: “Dobbiamo continuare così”
L’attaccante della Juventus, Moise Kean, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la batosta inflitta all’Empoli per 4-0: “Dobbiamo continuare così, stiamo lavorando sodo e i punti che avevamo non ci bastano. Dobbiamo continuare come in questa partita. Ci siamo guardati tutti in faccia, anche prima della partita dicendo che dovevamo dare tutto per la maglia”.