Due compagini con dei piani diversi e ben definiti: tornare a vincere per i bianconeri, raggiungere la salvezza per i toscani. Per ambedue le compagini, però, serve una chiara risposta dopo la prima uscita, sicuramente spiacevole. Si continua allora con la seconda giornata di Serie A, che vedrà dunque contrapposte due squadre con idee del tutto differenti. Di seguito allora le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli.
Nella prima uscita di campionato, la Juventus, in vantaggio di due gol, ha subito la rimonta dell’Udinese, chiudendo il match in parità, sul 2-2. L’Empoli ha di certo meno colpe, avendo affrontato la nuova Lazio di Sarri. Dopo un iniziale vantaggio, i toscani sono crollati sotto i colpi dei biancocelesti, perdendo 1-3.
La sfida a Torino sarà complicata per entrambi i club. I padroni di casa devono fare i conti con l’assenza – definitiva – di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United. La sua presenza dava maggior fiducia e consapevolezza alla squadra, che dovrà adesso tornare a giocare (e a vincere) senza di lui. Continua intanto la costante ricerca di un sostituto, tra tutti vista in Moise Kean. L’Empoli si ritroverà a vivere un’altra gara molto complessa, avendo contro anche la tifoseria avversaria.
Due situazioni diverse, ma il medesimo obiettivo, centrare la vittoria per portare a casa i primi punti utili della stagione. Da una parte una Juventus ancora smarrita, dall’altra parte un Empoli non del tutto completo. Si tratta di una sfida dalle mille facce, con 90 minuti pronti a regalare spettacolo e – probabilmente – anche qualche colpo di scena, in un anticipo serale tutto da seguire.
A dirigere la partita sarà l’arbitro Davide Ghersini, coadiuvato da De Meo e Rocca. Il IV uomo è Matteo Marcenaro, mentre a VAR e AVAR ci saranno Guida e Ranghetti. Si gioca Sabato 28 Agosto alle ore 20:45, all’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Rabiot; Chiesa, Dybala, McKennie.
PANCHINA: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Morata, Pellegrini, Bernardeschi, Rugani, Locatelli, Kulusevski, Ranocchia, Fagioli.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Mancuso.
PANCHINA: Brignoli, Furlan, Stulac, Romagnoli, Henderson, La Mantia, Fiamozzi, Tonelli, Zurkowski, Viti, Parisi, Pinamonti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.