Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali: serve vincere

0

Il campionato ritorna già con l’anticipo del Venerdì sera e vede confrontarsi la Juventus e l’Empoli. Due compagini che giungono da un successo di misura (ambedue per 1-0) e che vogliono continuare a tracciare il proprio percorso, così da risalire la classifica e rimanere sulla scia delle dirette concorrenti. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli, match che apre la giornata 11 di Serie A 2022/23.

La Juventus, ottava in classifica con 16 punti, ha già perso troppi punti e non può permettersi altri passi falsi, soprattutto poiché le altre big sembrano agguerrite e non sono pronte a lasciare nulla al caso. L’ultimo successo nel Derby della Mole ha ridato fiducia al club e ha permesso ad Allegri di rifiatare, ma appena 4 vittorie in 10 gare non possono bastare ad una compagine che deve necessariamente puntare allo scudetto.

L’Empoli con i suoi 11 punti, occupa la decima posizione e arriva da un’importante vittoria contro il Monza, grazie al gol di Haas e alle ottime parate di Vicario. Solo due vittorie in dieci partite, ma comunque nel complesso un rendimento positivo, parte del merito va a Paolo Zanetti che, dopo una difficile stagione con il Venezia, si sta riscattando dimostrando di valere la massima serie.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Michael Fabbri, coadiuvato da Del Giovane e Lombardo. Nei panni del IV uomo designato Camplone, mentre in sala VAR Nasca supportato da Ranghetti in qualità di AVAR. Si gioca Venerdì 21 Ottobre ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Fagioli, Paredes, Miretti, Illing-Junior, Soulé, Milik.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Destro.

PANCHINA: Ujkani, Seghetti, Cacace, Henderson, Walukiewicz, Guarino, Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti, Ekong, Bajrami, Ebuehi, Lammers, Cambiaghi.

Allenatore: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui