Il 19 aprile sarà il giorno della verità. Quanto lo stanno attendendo i tifosi juventini. Quanto lo sta attendendo la Juventus. Quanto lo sta attendendo il calcio italiano. Come sempre i bookmakers hanno provato ad anticipare l’esito del ricorso e nelle quote legate alla vittoria del campionato c’è uno spoiler su quello che potrebbe essere pronunciato il 19 aprile. Una stagione sicuramente condizionata quella 2022/2023: non solo per il Mondiale in Qatar che ha di fatto portato alla creazione di due campionati ma anche e soprattutto per il caos legato alle plusvalenze.
Stava accadendo qualcosa di grosso il 28 novembre 2022. Le dimissioni in blocco del Cda della Juventus anticipavano la stangata che sarebbe arrivata qualche giorno dopo. I 15 punti di penalizzazione non hanno di certo “falsato” il campionato, solo grazie all’incredibile forza del Napoli, che sarebbe ancora a 15 punti di distanza dalla seconda. Se non ci fosse stata la partenza handicap bianconera, questa penalizzazione avrebbe fatto sicuramente più rumore.
Juventus, in attesa del ricorso: ottimismo bianconero
Se ne sono sentite di tutti i colori. Dichiarazioni, intercettazioni, magistrati che probabilmente dovranno smettere di fare il loro lavoro e poi tanto odio. Odio verso una squadra che ha commesso il “gravissimo illecito” legato alle plusvalenze (che non sono ad oggi vietate dal regolamento).
Ecco perché in casa Juventus si è tranquilli (più o meno). La difesa è al lavoro ormai da mesi e c’è molto ottimismo sulla restituzione dei 15 punti. Ovvio bisogna aspettare a cantare vittoria, anche perché in agguato c’è Ceferin che, forte del secondo mandato come presidente Uefa, si sta occupando dell’altrettanto spinosa questione legata agli stipendi, di cui si saprà qualcosa solamente a maggio.
Juventus, i bookmakers hanno deciso: restituiti i 15 punti (virtualmente)
I bookmakers in questi giorni stanno cercando di anticipare tante cose: sono già stati pagati gli antepost che riguardavano il Napoli vincitore del campionato. Senza aritmetica Eurobet e Goldbet hanno dichiarato la squadra di Spalettti Campione d’Italia.
Non solo. Infatti dopo lo schiacciante 1.01 a cui è quotata la squadra partenopea, la seconda quota più bassa per quanto riguarda la vittoria dello scudetto è proprio la Juventus. Nonostante in questo momento sia solamente al settimo posto.
I bookmakers sono a conoscenza dell’esito del ricorso della Juventus? Non proprio. L’ottimismo non è solo in casa Juventus per quanto riguarda la restituzione dei 15 punti. In campo la squadra di Max Allegri sarebbe seconda con 59 punti conquistati. Troppo pochi per impensierire il Napoli: la quota è comunque altissima: 75, proprio come quella della Lazio.
Prima della sconfitta dell’Olimpico i bianconeri vincitori dello scudetto erano dati a 35. Pur essendo, al momento, settimi in classifica. L’esito spoilerato dai bookmakers? Questa la speranza dei tifosi bianconeri.