Juventus, Federico Chiesa è tornato: finalmente gli sprazzi dell’artista

0
Federico Chiesa

Un momento che sembrava non dovesse più arrivare, ecco invece che Federico Chiesa è tornato e la Juventus se lo sta godendo. Dopo un’estate calda e tormentata, che lo ha visto lontano dal progetto bianconero, le paure sono svanite e le sue prestazioni stanno ritornando quelle di un tempo. A dimostrarlo le prime tre giornate di Serie A, nelle quali ha siglato due reti (sulle sei totali), impreziosite dalle ottime prestazioni.

Federico Chiesa è tornato per dar forza alla Juventus: può confermarsi?

Arrivato in casa Juventus nel 2020, Federico Chiesa è stato da subito considerato una promessa del calcio, italiano e non. Un po’ perché figlio d’arte (il papà è infatti Enrico Chiesa), un po’ per le sue grandi capacità di adattamento e di spirito di sacrificio, il classe ’97 da subito ha dimostrato di poter fare bene.

Nella prima stagione il bottino fu molto soddisfacente, contando 43 gettoni e 14 gol, con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. Nel medesimo anno (il 2021) ha vinto anche l’Europeo con la maglia azzurra. Le stagioni successive sono state più complicate per l’intero club, con il giovane calciatore infortunatosi al ginocchio e out per diverso tempo. Uno stop che gli ha impedito di ritornare a giocare con spensieratezza e convinzione, tanto da non riuscire a racimolare minutaggio e segnare.

Juventus, Federico Chiesa è tornato: finalmente gli sprazzi dell'artista

Nel 2022/23 è riuscito a rientrare in campo in maniera più costante, anche se Federico Chiesa dava l’idea di aver paura dei contrasti e di un nuovo infortunio. In 33 gare ha messo a segno soltanto 4 reti, a dimostrazione della difficile condizione del giocatore.

Un’attesa lunghissima – e snervante – con il timore che Massimiliano Allegri non potesse più ritrovare il suo calciatore, dalle giocate incredibili e dalle prestazioni convincenti. Questo inizio di stagione sembra essere partito per il meglio, con due gol in tre gare: contro Udinese ed Empoli, segno di un giocatore pronto a recuperare gli anni persi e trascinare la Vecchia Signora.

La Juventus ritrova così Federico Chiesa: può finalmente confermarsi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui