Il Ferencvaros allenato dall’ex giocatore ucraino Rebrov è chiamato a un’autentica impresa per sperare ancora di qualificarsi agli ottavi di finale: l’impresa è davvero ardua, in quanto domani sera servirà una vittoria in casa della Juventus. Gli ungheresi sono stati sconfitti 1-4 nella gara di andata, restando in partita fino al primo tempo quando i bianconeri sono andati al riposo in vantaggio di un solo gol. Nella ripresa, i padroni di casa hanno ceduto fin troppo allo strapotere della Vecchia Signora che ha preso il largo, mostrando un sussulto d’orgoglio solo nel finale con la rete della bandiera.
In campionato, il Ferencvaros ha sinora disputato un cammino quasi perfetto: in nove partite sono sette le vittorie e due i pareggi, con zero sconfitte. Primo posto saldo con 23 punti, quattro di vantaggio sulla seconda e con una gara ancora da recuperare.
Juventus-Ferencvaros, Rebrov: «Rendiamo orgogliosa la nostra gente»
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico degli ungheresi Serhiy Rebrov invita la sua squadra a superare i timori contro un avversario molto più quotato: «Quando si gioca a questi livelli c’è una sorta di timore contro una squadra con giocatori forti. Non sappiamo cosa succederà ma vogliamo fare del nostro meglio per rappresentare il nostro paese e la nostra squadra, e rendere orgogliosa la gente. Si potrebbero commettere degli sbagli ma cercheremo di superare questa paura. Come si ferma Ronaldo? La Juve ha tanti leader, sono tutti top player. Non ci dobbiamo concentrare su un unico calciatore, l’altra volta Ronaldo non ha segnato ma l’hanno fatto Morata e Dybala.
Dobbiamo credere in noi stessi e giocare il nostro calcio. Le assenze dei bianconeri in difesa? Una squadra come la Juve ha tanti sostituti che sono allo stesso livello degli altri, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità. Ovviamente la Champions League è sempre difficile, non si può confrontare in maniera semplice col calcio ungherese. Vedremo cosa succederà domani e se riusciremo a portare dei punti e cambiare qualcosa nel nostro punteggio».