Finisce 1-0 il confronto tra Juventus e Fiorentina, con i bianconeri che tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Nel postpartita Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN al cospetto di Giorgia Rossi, Giampaolo Pazzini ed Emanuele Giaccherini. A decidere il match un guizzo di Juan Cuadrado, fortunato sulla deviazione di capitan Biraghi.
Allegri su Juventus-Fiorentina: “Felice per Rugani e Pellegrini”
Il tecnico livornese rispondendo alle domande di Tommaso Turci ha dichiarato: “Sono contento, innanzitutto, della prestazione di tutti, ma di Rugani maggiormente che non ha praticamente mai giocato e di Luca Pellegrini che è entrato bene in partita. Di tutta la squadra soprattutto perché mentalmente abbiamo tenuto bene, questo ci deve rendere contenti per la vittoria di oggi ma molto arrabbiati per i punti lasciati con il Sassuolo, con l’Empoli, a Udine e a Verona perché sono punti pesanti per il campionato.” In effetti, durante la stagione abbiamo visto una doppia a due facce. In Champions sempre pronta ad aggredire la partita e a carpire le occasioni. In campionato spesse e volentieri, causa scarso spirito, i bianconeri, si sono dimostrati vulnerabili collezionando addirittura 4 sconfitte nelle prime 12 giornate. Per questo motivo, il tecnico ex Cagliari non riesce ancora a essere felice dei suoi che occupano solamente la 7a posizione in classifica.
Max Allegri in risposta a Rossi: “Morata? Sono soddisfatto”
Il tecnico toscano ha poi sottolineato, rispondendo alla conduttrice di DAZN: “Morata poteva far meglio solo su cross Danilo. Ma si è creato due situazioni favorevoli e gli è stato annullato un gol in fuorigioco.” Quindi, Allegri pone tutta la sua fiducia sul nueve spagnolo, un tantino sottotono nell’ultimo periodo, ma che ha ritrovato il gol in Champions League. Oggi, seppur non abbia fatto centro, ha aiutato parecchio i suoi in fase di non possesso. Tuttavia. è stato sostituito nel finale quando è apparso affaticato. Queste le dicharazioni più rilevanti di Allegri dopo Juventus-Fiorentina.