Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Dybala out

0

La quattordicesima giornata di campionato, l’ultima di questo 2020, metterà a confronto i bianconeri di Andrea Pirlo e i vola di Cesare Prandelli. Sarà un match molto sentito da entrambe le tifoserie anche per situazioni extracalcistiche. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Juventus-Fiorentina.

I padroni di casa arrivano al match dopo un convincente 4-0 rifilato al Parma durante l’ultimo turno di campionato. Con questa vittoria la squadra di Andrea Pirlo si è portata al terzo posto con 27 punti, 4 in meno del Milan capolista. I bianconeri sembrano aver trovato la giusta condizione fisica e mentale per poter seguire le indicazioni del tecnico che questa schiererà in campo un 4-4-2. Ritorna in porta dal primo minuto Szczesny. Confermati i quattro difensori della precedente partita vediamo un cambio a centrocampo dove Chiesa, grande ex di questa giornata, prenderà il posto in campo dal primo minuto di Kulusevski. In attacco confermata la coppia MorataCristiano Ronaldo. Dybala ancora in panchina.

Gli ospiti vengono invece da un pareggio ottenuto contro il Verona col punteggio di 1-1. La squadra di Prandelli sembra aver trovato compattezza in mezzo al campo ma continuano a persistere i problemi in fase offensiva. Il tecnico sa che per fare risultato servirà una squadra “sfacciata” e quindi schiererà i suoi con un 3-5-2. Confermato Dragowski tra i pali. In difesa ritorna Caceres dal primo minuto. Rivoluzione a centrocampo dove non ci saranno Venuti, Bonaventura e Barreca che verranno sostituiti da Igor, Borja Valero e Biraghi. Confermati in attacco Ribery e Vlahovic.

Il match, che si svolgerà presso l’Allianz Stadium alle 20:45, sarà diretto da La Penna il quale sarà assistito da Giallatini e Vivenzi. Il quarto uomo sarà Fabbri mentre in sala VAR siederanno Mazzoleni con Ranghetti AVAR.    

Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 4 De Ligt, 19 Bonucci, 13 Danilo; 14 McKennie, 30 Bentancur, 8 Ramsey, 22 Chiesa; 9 Morata, 7 Cristiano Ronaldo. 

PANCHINA: Bernardeschi, Buffon, Chiellini, Da Graca, Danilo, Dragusin, Dybala, Frabotta, Kulusevski, Pinsoglio, Portanova.

ALLENATORE: Pirlo.

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 4 Milenkovic, 20 Ger. Pezzella, 22 Caceres; 98 Igor, 6 Borja Valero, 34 Amrabat, 10 Castrovilli, 3 Biraghi; 9 Vlahovic, 7 Ribery.

PANCHINA: Barreca, Bonaventura, Callejon, Duncan, Eysseric, Kouame, Lirola, Martinez Quarta, Pulgar, Saponara, Terracciano, Venuti.

 ALLENATORE: Prandelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui