Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali: novità da Allegri!

0

Nella partita domenicale delle ore 18:00, la giornata 22 di Serie A presenta una delle acerrime rivalità del calcio italiano. All'”Allianz Stadium” infatti va in scena il duello tra Juventus e Fiorentina, delle quali a breve andremo a darvi nota delle formazioni ufficiali. Due squadre che, per un motivo e per un altro, si ritrovano spalla a spalla in classifica, a distanza di appena 2 punti. Vincere oggi, dunque, ha una valenza che va ben oltre l’astio che serpeggia da sempre tra questi storici club.

I bianconeri, il cui destino sembra essere sempre più legato ad un’aula di un tribunale piuttosto che al rendimento in campo, vanno a caccia di continuità dopo il convincente successo di Salerno. Il recupero di Paredes non svuota l’infermeria della squadra di Allegri, che ancora ospita Bonucci, Milik, Pogba e, da ultimo, Miretti. Per conquistare i 3 punti, il tecnico livornese si affida ad un cambio di modulo. Un centrocampista in meno per lasciare spazio ad un tridente di lusso formato da Di Maria e dagli ex Chiesa e Vlahović. Il secondo scalpita per tornare ai livelli pre-infortunio, mentre il serbo vuole recuperare il tempo perduto a suon di gol. Cuadrado si accomoda in tribuna.

Discorso opposto, invece, per i viola, lontani dalla freschezza e dall’intraprendenza dello scorso campionato. La squadra di Italiano viene da 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 partite di Serie A, con gli unici sorrisi che arrivano dalla Coppa Italia. Il rebus per l’allenatore nativo di Karlsruhe rimane ancora la scarsa efficienza dei suoi terminali offensivi. Cabral (ristabilitosi dalla lesione alla coscia sinistra) e González sono i migliori goleador della squadra, con a referto la pochezza di sole 3 reti. I toscani si affidano all’argentino e a Kouamé, che ritrova la titolarità dopo l’esclusione nella gara interna col Bologna. In difesa, Ranieri sostituisce lo squalificato Igor.

Arbitra l’incontro il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Il quarto uomo è Camplone. Sala VAR presieduta da Mazzoleni, supportato da Muto. Con il calcio d’inizio alle ore 18:00, vi lasciamo alle formazioni ufficiali di Juventus e Fiorentina.

Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-3): 1 Szczesny; 6 Danilo, 3 Bremer, 12 Alex Sandro; 2 De Sciglio, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 17 Kostic; 7 Chiesa, 22 Di Maria, 9 Vlahović.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Kean, Soulé, Iling Jr.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 2 Dodô, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 3 Biraghi; 34 Amrabat, 32 Duncan; 5 Bonaventura, 22 Nico González, 11 Ikoné; 99 Kouamé.

PANCHINA: Sirigu, Cerofolini, Venuti, Terzić, M. Quarta, Bianco, Brekalo, Castrovilli, Saponara, Cabral, Jović.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui