Massimiliano Allegri tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Friburgo ai microfoni di DAZN. Rocambolesca vittoria di misura dei bianconeri in Europa League: la decide ancora una volta El Fideo Angel Di Maria al 54’, mentre è ormai ufficiale la crisi di Dusan Vlahovic. El Fideo è ormai la guida bianconera di una Juventus a due velocità e orfana del suo 9, che esce comunque tra gli applausi: al suo posto entra Chiesa. Anche per lui molti problemi, visto che non riesce a trovare una condizione fisica ottimale. Nonostante i problemi intestini, la Vecchia Signora passa il turno e viaggia spedita ai quarti di finale.
Juventus-Friburgo, Allegri: “Prestazione buona”
Massimiliano Allegri tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Friburgo ai microfoni di DAZN: “Dobbiamo migliorare nel numero di gol fatti. Creiamo abbastanza, la percentuale è bassa. Serve lucidità quando attacchiamo l’area, dobbiamo migliorare: a campo aperto nella ripresa abbiamo avuto soluzioni importanti. La prima dove Kean ha ritardato su Chiesa, la seconda con Rabiot. Però la prestazione è stata buona, fortunatamente c’era fallo di mano in occasione del gol preso stasera. Ora serve fiducia: con la Sampdoria è molto importante, dobbiamo tornare a vincere in casa, tre punti saranno importanti”.
Su Vlahovic e Miretti: “Fabio rientrava ha fatto 45′ buoni. Sono contento perché fisicamente Dusan sta molto meglio, deve stare sereno, magari domenica farà gol”. Su Chiesa: “Ha sentito un fastidio, dobbiamo valutare e credo che non sia nulla di grave. Ce lo auguriamo tutti”.
Sul gruppo: “I ragazzi hanno fatto una bella partita, di grande intensità e di buona tecnica. Per fortuna il loro gol, nell’unica occasione subita, era viziato da un fallo di mano. L’unica cosa, abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Potevamo scegliere meglio e questo fa la differenza”.
Il tecnico bianconero: “Domenica partita difficile”
Allegri ha analizzato la pressione dopo la vittoria di stasera: “Non è facile convivere con gli infortuni. Abbiamo giocatori fuori e altri rientrati da poco. Domenica abbiamo una partita difficile e importante, perché dopo andiamo a Milano e negli scontri diretti può succedere di tutto”.
Sul Friburgo: “Vediamo. A Friburgo non è semplice, ma la cosa che mi lascia pensare positivo è che loro ci concederanno spazi e noi dovremo sfruttarli. Faremo con quelli che ci sono, l’importante è avere l’atteggiamento giusto sacrificandoci per il compagno”.
Sul decimo assist per Kostic:“Siamo partiti in un modo, poi abbiamo cercato giocatori come Kostic che sta facendo una grande annata. La percentuale di gol rispetto alle occasioni è troppo bassa”.
Juventus, parla Di Maria: “Ottimo lavoro”
L’attaccante della Juventus Angel Di Maria, uomo partita bianconero, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 1-0 contro il Friburgo: “Sono contento di aver aiutato la squadra, stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così”.
Sulla situazione fisica: “Un po’ di fastidio, normale fatica visto che stiamo giocando tanto. La cosa importante era vincere e ce l’abbiamo fatta”.
Sogni europei: “Faremo del nostro meglio. Proveremo a vincere sia la Coppa Italia che l’Europa League”. E sul futuro in bianconero ha detto: “Stiamo parlando, sono felice qui e finalmente sto sentendo l’affetto della gente dopo un inizio difficile”.