Per l’andata degli ottavi di finale di Europa League scenderanno in campo la Juventus e il Friburgo. La Juventus arriva dopo aver eliminato il Nantes ney play-off, mentre il Friburgo dal primo posto nel girone. Tra le due squadre non si registra nessun precedente. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Friburgo.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dalla sconfitta in campionato contro la Roma per 1-0 e vorrà riscattarsi. I bianconeri per accedere agli ottavi di finale hanno eliminato il Nantes con un 1-1 e 3-0 tra andata e ritorno. I bianconeri puntano ad andare avanti nella competizione per raggiungere la finale. Allegri per questa importante partita dovrà fare a meno di De Sciglio, Milik e Iling Jr per infortunio. Non convocato invece Pogba per motivi disciplinari.
Il Friburgo di Christian Streich arriva dal pareggio in campionato contro il Borussia M’Gladbach per 0-0. I tedeschi sono arrivati al primo posto nel proprio girone di qualificazione con 14 punti. Il Friburgo cercherà di mettere in difficoltà la Juventus per ottenere un buon risultato in vista del ritorno. Streich dovrà fare a meno di Kofi-Kyereh.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro greco Anastasios Sidiropoulos, coadiuvato da Kostaras, Dimitriadis e Fotias (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Kwiatkowski e Evangelou. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Friburgo, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Barrenechea, Paredes, Fagioli, Soulè, Kean, Chiesa.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Sallai, Holer, Grifo.
PANCHINA: Uphoff, Gulde, Schmid, Keitel, Petersen, Atubolu, Wagner, Weibhaupt, Rohl Schmidt, Gregoritsch, Doan.
ALLENATORE: Christian Streich.