Juventus-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 17 marzo Juventus e Genoa si affronteranno nel lunch match della giornata 29 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Dopo il pareggio con l’Atalanta nel turno precedente, i bianconeri hanno perso il secondo posto a vantaggio del Milan, che ora ha un punto in più rispetto alla Vecchia Signora. Per la squadra di Allegri non sarà facile battere un Genoa che in questa stagione ha dato sempre filo da torcere alle big del torneo. I liguri sono reduci dalle sconfitte contro Inter e Monza, ma vantano una posizione di classifica piuttosto tranquilla avendo nove punti di distacco sulla zona retrocessione.

Arbitro dell’incontro è Antonio Giua della sezione di Olbia. Fischio d’inizio ore 12:30 all’ “Allianz Stadium” di Torino.

Juventus-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Con una vittoria e un pareggio il Genoa è rimasto imbattuto contro la Juventus nelle ultime due partite, e non registra una serie più lunga senza sconfitte contro i bianconeri dal periodo tra febbraio 1990 e ottobre 1991 (quattro in quel caso). La gara di andata in questo campionato è terminata 1-1 e solo due volte queste squadre hanno pareggiato entrambi gli incontri stagionali in Serie A: nel 1936/37 (sotto la guida rispettivamente di Virginio Rosetta e Hermann Felsner) e nel 2011/12 (con Antonio Conte e Alberto Malesani, al quale poi è subentrato Pasquale Marino). La Juventus è imbattuta da 19 gare casalinghe di fila contro il Genoa nel massimo campionato, con 15 vittorie e 4 pareggi. In questo parziale ha subito in media soltanto 0.6 gol a partita, mantenendo la porta inviolata 10 volte.

Nonostante le prestazioni positive in questa stagione, il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime 20 partite contro squadre nelle prime tre posizioni ad inizio giornata in Serie A totalizzando 5 pareggi e 15 sconfitte. L’ultimo successo è stato proprio contro la Juventus, curiosamente nello stesso giorno della prossima sfida: 17 marzo 2019, un 2-0 sotto la guida di Cesare Prandelli contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Fari puntati sul capocannoniere dei liguri, Albert Gudmundsson che ha segnato in ciascuna delle sue prime due presenze contro la Juventus in Serie A. Nell’era dei tre punti a vittoria (1994/95), l’unico giocatore che è riuscito a segnare in tutte le sue prime tre sfide ai bianconeri nella competizione è stato Mauro Icardi, tra il 2013 e il 2015, prima con la maglia della Sampdoria e poi con quella dell’Inter.

Gli schieramenti | Juventus-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Solo due novità a centrocampo nella formazione iniziale dei bianconeri rispetto alla scorsa settimana. In porta Szczesny e terzetto difensivo confermato con Gatti, Bremer e Danilo. Per il centrocampo Allegri può contare sul ritorno di Rabiot dopo l’infortunio al piede, in regia Locatelli mentre l’altra mezzala è McKennie. Sulla fascia destra confermato Cambiaso mentre dall’altra parte pronta una chance per Iling-Junior, in vantaggio su Kostic per una maglia da titolare. Vlahovic (di ritorno dalla squalifica) e Chiesa formano il tandem offensivo.

Pronti alcuni cambi anche nell’undici di partenza del Grifone rispetto alla gara col Monza. In porta Martínez, in difesa torna a disposizione Vásquez dopo la squalifica; il messicano va a completare il reparto con De Winter e Bani. A centrocampo è ballottaggio tra Malinovskyi e Strootman: potrebbe essere preferito l’ucraino che nel turno precedente è partito dalla panchina. Frendrup e Badelj completano la mediana, fasce presidiate da Spence (destra, è squalificato Sabelli) e Messias. Nessuna novità in attacco, mister Gilardino ripropone Gudmundsson e Retegui. Pronto a subentrare Vitinha.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-1-1): Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui.

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

Orario e diretta streaming TV | Juventus-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Gara trasmessa anche sul canale Zona DAZN di Sky (numero 214) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Juventus-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.50); X (4.00); 2 (7.00)
  • Sisal: 1 (1.50); X (4.00); 2 (7.50)
  • William Hill: 1 (1.50); X (3.80); 2 (7.50)
  • Bet365: 1 (1.50); X (4.00); 2 (7.00)
  • Bwin: 1 (1.55); X (3.90); 2 (6.75)

Buona visione!

Solo una vittoria nelle ultime sette partite per i bianconeri: in questa fase conclusiva del campionato proveranno a ritrovare quella continuità che ha caratterizzato gran parte della stagione. Dall’altra parte, il Genoa punta a raggiungere la salvezza senza affanni. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui