Sono ore di gioia per il popolo bianconero, che si gode il momento dopo il sofferto trionfo di San Siro contro il Milan. La squadra di Allegri, grazie a questi tre punti, si iscrive pienamente alla corsa Scudetto proprio insieme ai rossoneri e alla capolista Inter. Il protagonista per la Juventus è stato indubbiamente Manuel Locatelli, autore del gol vittoria ma non solo: per lui sarebbe pronto il rinnovo, definite cifre e dettagli del nuovo accordo.
Un apporto per certi versi silenzioso, quello di Locatelli, pedina sempre preziosa ed inamovibile dalla mediana della Vecchia Signora. Nella scorsa stagione ha vinto in maniera costante il ballottaggio con Paredes (oggi in forza alla Roma), adesso è un titolarissimo del centrocampo bianconero. Allegri non ha alcuna intenzione di rinunciare ad uno come lui, tanto che la Juventus sarebbe pronta ad offrirgli il rinnovo di contratto.
Rinnovo Locatelli, accordo con la Juventus: le cifre
Arrivato dal Sassuolo nell’estate del 2021 in un’operazione da 30 milioni di euro, Locatelli si è fin da subito imposto tra le fila della Juventus. Nella gara della 9^ giornata di Serie A, da ex contro il Milan, è come se per lui si fosse chiuso un cerchio: esattamente sette anni prima aveva segnato un gol olimpico che aveva deciso la gara a favore dei rossoneri, adesso fa lo stesso a parti invertite. Il rinnovo in arrivo, di conseguenza, appare più che meritato.
Con ogni probabilità lo scenario si sarebbe presentato comunque, ma a maggior ragione dopo la rete decisiva contro il Milan, valsa i tre punti per la squadra di Allegri, il tutto appare sempre più in fase di definizione. La Juventus e Locatelli andranno avanti insieme, accordo totale per il rinnovo. La storia d’amore tra il centrocampista italiano e la Vecchia Signora è destinata a continuare, le cifre sembrerebbero già definite.
Come riferito da calciomercato.com, infatti, l’intesa per il rinnovo di Locatelli sarebbe già stata raggiunta. La volontà di proseguire fianco a fianco è palese da entrambe le parti. L’ex Sassuolo dovrebbe prolungare il suo attuale contratto (in scadenza nel 2026) fino al giugno del 2028, andando a percepire un ingaggio di poco superiore a quello attuale di 3 milioni netti a stagione.