Il fine settimana, da qualche mese a questa parte, è tornato a far vibrare i cuori dei numerosi tifosi italiani. Tra competizioni europee e Serie A, ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Hellas Verona, gara valevole per la giornata 10. I bianconeri, favoriti sulla carta, potrebbero sfruttare l’occasione per provare a puntare alla vetta, dato che Inter e Milan (rispettivamente prima e seconda) affronteranno Roma e Napoli.
A quota 20 punti conquistati, la Juventus ricopre attualmente il terzo posto in classifica, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta. Sebbene la fase offensiva non si mostri mai eccessivamente proficua, un punto a favore lo si può assegnare per il pacchetto arretrato. Grazie ai 6 gol subiti, la Vecchia Signora vanta la seconda miglior difesa (dietro all’Inter con 5), giungendo addirittura da quattro partite senza subire reti.
A causa degli 8 punti racimolati, l’Hellas Verona si ritrova 16esima posizione, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Gli ultimi pesanti ko hanno distrutto il morale di un club che punta a salvarsi quanto prima, per evitare d rincorrere la permanenza nella massima serie fino all’ultima giornata, come fatto la scorsa stagione. Attualmente in una fase di stallo, gli scaligeri contano 11 reti subite e appena 6 sigilli messi a segno. Una condizione che non permette di affrontare la sfida con ottimismo.
C’è dunque una netta disparità tra i due club, anche se il calcio ha dimostrato che le statistiche non hanno sempre ragione. Si giocherà quindi per il medesimo obiettivo, ovvero fare punteggio.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Ermanno Feliciani, a sua volta coadiuvato da Carbone e Giallatini, in qualità di inviati. A coprire i panni del IV uomo è stato designato La Penna, mentre Nasca e Abbattista si occuperanno di VAR e AVAR. Si scende in campo Sabato 28 Ottobre 2023 alle ore 20:45, teatro dell’incontro l’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Miretti, Yildiz, Illing-Junior, Chiesa, Milik.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Faraoni, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Folorunsho, Doig; Duda; Bonazzoli, Djuric.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Joselito, Hrustic, Saponara, Sushov, Henry, Cruz, Charlys, Kallon, Gunter, Amione, Tchatchoua, Ngonge.
Allenatore: Marco Baroni.