Juventus, il piano di Allegri per Nicolussi Caviglia

0

Il mese di settembre ha appena fatto capolino nelle nostre giornate, siglando la fine della sessione estiva di calciomercato. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni l’assetto definitivo tanto agognato è stato ormai raggiunto. Con i primi match è stato possibile comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono gli upgrade raggiunti dai calciatori, grazie anche ad una fruttuosa collaborazione col proprio coach. Questo è il caso dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che starebbe elaborando un piano per reintegrare Nicolussi Caviglia. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Juventus-Caviglia: l’obiettivo del mister Allegri

Alla fine della bollente finestra temporale il centrocampista italiano ha deciso di indossare la maglia bianconera ancora una volta. Proprio con quest’ultima nel 2019 aveva esordito nella massima divisione del campionato italiano, a soli 19 anni. Invece nella stagione 2022/2023 ha militato per metà anno tra le fila del Sudtirol nella serie cadetta, per poi completare la season con la Salernitana. Nel corso dell’estate vi sono stati moltissimi rumors del suo probabile ritorno in Campania, tuttavia tale tappa non sarà la prossima del suo percorso calcistico.

Juventus, il piano di Allegri per Nicolussi Caviglia

Dopo essere cresciuto professionalmente a Vinovo, Nicolussi Caviglia ha fatto tesoro di ogni centimetro del campo e degli insegnamenti impartiti per giocare con la Juventus. Dopo ostacoli e vari trasferimenti, è giunto il momento per l’impetuoso ventitreenne di compiere un decisivo salto di qualità. A coadiuvarlo per ottenere l’agognato riscatto sarà il mister Massimiliano Allegri che sfrutterà il suo impegno e la volontà d’apprendimento, per ritagliargli un posto nella rosa da schierare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Per scoprire se gli verrà data immediatamente fiducia con l’inclusione nel match contro la Lazio, non resta altro che attendere il fischio d’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui