Juventus in vendita? Ecco la risposta di Exor

0
Juventus calciomercato giovani

Un fulmine a ciel sereno: la Juventus è in vendita. Così titolava un quotidiano nazionale l’11 settembre poco dopo mezzanotte. La risposta del club bianconero, per la precisione della holding della famiglia Agnelli, non si è fatta attendere. Ma dietro a quest’incredibile indiscrezione già smentita si potrebbe celare qualche verità?

La Juventus non è in vendita: cosa filtra oltre alle parole di Exor

Un portavoce di Exor ha immediatamente smentito: “Le ipotesi ventilate oggi da un quotidiano relativo alla cessione della Juventus Fc sono destituite di fondamento”. Con poche parole sono state smentite tutte le voci ma non sono bastate, perché tra i tifosi bianconeri rimane la paura. 

Un periodo difficile. Estremamente difficile. I bilanci in rosso, della penalizzazione, del cambio di Presidente quasi obbligato, dei risultati sul campo, di quello che accade fuori dal rettangolo verde con i casi Pogba e Bonucci. Insomma se a tutto questo, aleggia anche una possibile vendita della Juventus proprio nel centenario degli Agnelli si possono comprendere le preoccupazioni dei tifosi. 

Sui social è iniziato il toto nomi sui possibili successori degli Agnelli: magnati arabi, inglesi ma anche l’opzione italiana. Insomma, tanta confusione nata da una situazione di grande instabilità. 

Una delle proprietà più longeve della storia del calcio non abdicherà così facilmente, seppur sia stata messa spalle al muro più di una volta in questi ultimi tormentati 20 anni. I malumori che circolano tra i tifosi, dal caso ultras al caro biglietti fino alle scelte sul calciomercato, quelli rimarranno fino a quando non ci sarà un vera e propria rivoluzione. Perché se una realtà esiste da anni, non vuole dire per forza che debba rimanere uguale e intoccabile. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui