Leandro Paredes, centrocampista della Juventus, si è infortunato in allenamento. Il tecnico Massimiliano Allegri ora è in emergenza a centrocampo, vista anche l’assenza del lungodegente Paul Pogba. Nelle prossime gare, decisive per la stagione della Vecchia Signora, il tecnico livornese dovrà totalmente reinventare la linea mediana.
Infortunio Paredes: stop di 15 giorni per il centrocampista della Juventus
A fermarsi, dopo la sfida della Juventus contro l’Empoli, è Leandro Paredes, che ha accusato un infortunio muscolare in allenamento. Ecco di seguito il comunicato della società bianconera:
Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamentom odierno, è stato sottoposto presso il J Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
Il centrocampista argentino era sceso in campo contro l’Empoli, sostituendo Weston McKennie al 65′ sul risultato di 2 a 0. La sfida è poi terminata 4 a 0 per i bianconeri.
Il centrocampista argentino, arrivato dal Paris Saint Germain alla fine del mercato, è presto diventato insostituibile nello scacchiere di Allegri. Probabilmente al suo posto giocherà Locatelli nel ruolo di regista, posizione che ha ricoperto anche contro l’Empoli. Non è però da escludere anche l’utilizzo del giovane Miretti, che in questo inizio di stagione ha fornito ottime prestazioni quando è stato chiamato in causa.
Nelle prossime due settimane i bianconeri si giocheranno la qualificazione in Champions League, con le sfide contro Benfica in trasferta e Paris Saint Germain in casa. Inoltre il 6 novembre i bianconeri sfideranno l’Inter allo Juventus Stadium nel Derby d’Italia.