Arriva un’altra tegola per Massimiliano Allegri in vista della prossima sfida contro l’Inter, in programma domenica 26 novembre alle 20:45 all’Allianz Stadium. Infatti, dopo Miretti, un altro centrocampista della Juventus, ovvero Weston McKennie, ha lasciato il ritiro della sua Nazionale a causa di un infortunio. Di certo, è un periodo piuttosto sfortunato per i bianconeri considerando anche l’importanza della partita che dovranno affrontare.
Juventus, infortunio per Mckennie: il comunicato della nazionale statunitense
McKennie con la maglia degli Stati Uniti ha giocato 90 minuti nella gara vinta per 3-0 contro Trinidad e Tobago, valevole per l’andata dei quarti di finale della Concacaf Nations League. Il ragazzo da qualche giorno ha accusato una fastidiosa tendinopatia al ginocchio sinistro. Pertanto, farà anticipatamente rientro a Torino a scopo precauzionale. Tuttavia, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, le sue condizioni non destano grande preoccupazione per il derby d’Italia. Comunque, solo gli esami a cui si sottoporrà in settimana potranno fare luce sull’entità del suo problema. Ecco, di seguito, il comunicato della nazionale statunitense in merito all’infortunio del classe ’98:
“Il centrocampista dell’USMNT Weston McKennie ha lasciato il ritiro per recuperare da una tendinopatia aggravata del ginocchio sinistro. Nessun sostituto verrà aggiunto al roster mentre gli Stati Uniti sabato affronteranno Trinidad e Tobago nella gara di ritorno dei quarti di finale della Concacaf Nations League.”
Juventus in piena emergenza a centrocampo
La Juventus è in piena emergenza per quanto riguarda il centrocampo. Infatti, per il match contro l’Inter, Allegri dovrà sicuramente rinunciare a Fagioli e Pogba, indisponibili per le note vicende che li hanno visti protagonisti. In dubbio, invece, oltre a McKennie, ci sono Locatelli che contro il Cagliari ha rimediato una frattura leggermente scomposta della decima costola e Miretti che ha lasciato il ritiro dell’Under 21 per una forte lombalgia. La speranza è quella di recuperare quanti più giocatori possibili anche se per alcuni non sarà assolutamente facile. Proprio McKennie è il centrocampista che ha più chance di partire titolare. In ogni caso, è ancora presto per capire con esattezza le possibilità di impiego di ciascuno ma la situazione non è delle migliori per la Vecchia Signora. Il tecnico bianconero nel frattempo sta già studiando le possibili alternative per ovviare a queste eventuali assenze.