Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Inter ai microfoni di Mediaset. Il derby nazionale approda in Coppa Italia in questa semifinale d’andata ricca di colpi di scena. Finisce 1-1 tra bianconeri e nerazzurri: il gol di Cuadrado al 83’ sancisce un vantaggio smorzato poi nel finale, a causa del rigore di Lukaku al 90+5’ che decreta il pareggio. Ritorno a San Siro il 26 aprile.
Juventus e Inter non si fanno troppo male con un pareggio che apre la strada ad un ritorno scoppiettante. Si, perché gli autori dei due gol, Cuadrado e Lukaku, salteranno la gara di ritorno al Meazza: dopo il pareggio, l’attaccante belga si è lasciato andare ad una esultanza a dir poco polemica, attaccando chiaramente i tifosi bianconeri. Ne esce fuori una rissa proprio tra Lukaku e Cuadrado, con annessa seconda ammonizione del belga e del colombiano, che era già diffidato e salterà la gara di ritorno a San Siro.
Juventus-Inter, Allegri: “Dispiace perchè ormai la partita era finita”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Inter ai microfoni di Mediaset. Dopo il concitato finale del match, il tecnico livornese ha commentato la rissa post partita: “Non ho seguito niente, è finita la partita ed ero andato via. Ho sentito dell’espulsione di Cuadrado ma niente di che, è stata una partita equilibrata: l’Inter veniva da un periodo non facile, ma è sempre l’Inter. Potevamo essere più maliziosi, poi c’è stata questa ingenuità ma credo che il risultato sia stato giusto”.
Allegri ha poi continuato: “Dispiace perchè ormai la partita era finita, bisognava essere più svelti sulla prima palla che è uscita. Kostic poteva essere un po’ più malizioso e poi c’è stata questa ingenuità. La partita è stata equilibrata e il risultato è giusto. La squadra è in buona condizione, sapevamo che quello che contava era la partita di ritorno. Spiace perchè a 20 secondi dalla fine era una situazione evitabile”.
Su Di Maria e Vlahovic: “Dusan ha fatto una buona paritta. Angel è un giocatore straordinario. E’ chiaro che bisogna occupare meglio l’area. Una volta che è entrato Chiesa, con caratteristiche diverse siamo passati meno in mezzo al campo e abbiamo usato più gli esterni e abbiamo avuto delle situazioni. Di Vlahovic e Di Maria son contento poi devi fare delle sostituzioni per mettere forze fresche. Chiesa era un giocatore che poteva spaccare la partita”.
Il tecnico bianconero: “Chiesa sta crescendo”
Allegri ha analizzato i suoi giocatori: “Di Maria sarà rimasto anche arrabbiato perchè l’ho tolto, io però faccio le sostituzioni in base all’andamento della partita. Avevo bisogno di un giocatore che ci raccordasse un po’ di meno il gioco ma fosse più presente in area”.
Su Chiesa: “Sta crescendo di condizione. Il dolore dietro al tendine si sente meno. Oggi in 40 presenze prima di oggi ha giocato credo 900 minuti su 3600 giocati da quando abbiamo iniziato la stagione. Ci vuole un po’ di tempo ma è tutto normale. Credo che a Federico gli serviranno questi mesi per entrare in condizione”.
Sulla squadra: “Durante la sosta ma la squadra aveva già una buona condizione fisica e mentale. Stasera ho visto i ragazzi molto arrabbiati per questo pari ma dobbiamo esser bravi ad accettarlo. Nel primo tempo eravamo un po’ troppo lenti. Loro quando avevano palla noi li abbiamo aspettati, nel secondo tempo abbiamo dato più pressione. Andando avanti nella partita le sensazioni erano buone”.