L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato al termine della brutta sconfitta all’Olimpico in finale di Coppa Italia contro l’Inter di Inzaghi.
Juventus-Inter, Allegri: “Complimenti all’Inter”
L’allenatore toscano ha parlato cosi della stagione: “Dalle esperienze ci teniamo caro tutto. Non siamo riusciti a fare risultato a Torino con l’Inter, stasera potevamo avere la rivincita. C’è solo da ringraziare i ragazzi per la partita di stasera. In questo momento non ha senso dirlo. Faccio i complimenti a quelli dell’Inter e ai miei ragazzi. Abbiamo fatto una bella rincorsa, ora ci concentriamo sul finire bene queste partite. Poi riposare e riprendere l’anno prossimo per tornare a vincere”.
Sulla sua espulsione e sul finale concitato con la panchina dei neroazzurri: “È passato uno dell’Inter e mi ha dato una pedata. L’arbitro poi mi ha espulso. Non cambia niente, c’è da fare i complimenti all’Inter. Usciamo da un’annata in cui non abbiamo vinto trofei. Questa rabbia va tenuta per l’anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. Siamo calati nella parte finale, c’erano giocatori che rientravano e avevano poco nelle gambe. C’è amarezza perché avevamo fatto una bella prestazione“.
Sulla gara: “La squadra ha fatto bene per 70′, poi avevo bisogno di cambi perché a destra nostra loro avevano un giocatore in più. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi son dovuto mettere a tre“.