Un inizio di mercato delicato per i bianconeri che, dopo la notizia di un possibile trasferimento di Morata al Barcellona (più probabile a Giugno), devono fare i conti con l’interesse di Marsiglia e Sampdoria per Kaio Jorge. Il giovanissimo attaccante brasiliano piace sia ai blucerchiati che alla compagine marsigliese, anche se appare difficile un prestito breve. La Juventus deve comunque lavorare a colpi in entrata, sia per l’attacco che per la difesa.
Kaio Jorge, tra mercato o permanenza
Lo scarso minutaggio e le poche vere occasioni, potrebbero portare Allegri – e la società – a poter rinunciare a Kaio Jorge, attaccante classe ’02. Prima a causa dell’infortunio, poi a causa della “competitività” dei suoi compagni di reparto, Kaio Jorge si è ritagliato giusto qualche sprazzo di gara, troppo poco per incidere e per cominciare a carburare in un campionato a lui sconosciuto. Appena 9 apparizioni e 113 minuti complessivi.
Anche se sembra piacere molto al tecnico toscano, non è da escludere che il 19enne possa fare un “passo indietro” per conoscere meglio i vari campionati europei. Tra la Serie A – con l’interesse della Sampdoria – e la Ligue 1 – con il Marsiglia in attesa – l’attaccante potrebbe certamente maturare.
Si potrebbe, però, già escludere un suo trasferimento temporaneo in questa fase di mercato, a meno che la Juventus non dovesse riuscire a prendere almeno due giocatori offensivi. Infatti, la rosa della Vecchia Signora conta appena quattro veri attaccanti, cioè: Dybala, Kaio Jorge, Kean e Morata. A questi si possono aggiungere Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski.
Con le “pesanti” voci di mercato che girano intorno al nome di Morata, i bianconeri dovranno valutare pro e contro prima di prendere una decisione in merito a Kaio Jorge.