Juventus-Karsdorp: più di un’idea per gennaio

0

Rick Karsdorp è un obiettivo per il mercato di gennaio della Juventus. I bianconeri ci stavano pensando già da un po’ di tempo, insieme all’alternativa Odriozola, per la fascia destra. A far prevalere l’olandese sull’esterno del Real Madrid, però, potrebbe esser stata la sfuriata di Mourinho dopo la partita pareggiata contro il Sassuolo. Dopo quelle parole, la Roma è costretta a trovare una nuova squadra per il suo esterno e la Juventus sembra la più accreditata per l’acquisto. L’unico problema sarebbe la formula del trasferimento, visto che i bianconeri spingerebbero più per un prestito, magari con obbligo di riscatto. In casa giallorossa però, si preferisce il trasferimento a titolo definitivo. Per Karsdorp la Juventus dovrebbe sborsare almeno 10/12 milioni più bonus. Senza contare lo stipendio: almeno 2 milioni a stagione, cioè quanto percepisce l’olandese alla Roma attualmente.

Juventus-Karsdorp: più di un'idea per gennaio
Rick Karsdorp è l’indiziato numero uno per rinforzare la fascia destra della Juventus a gennaio. Per il terzino serviranno circa 15 milioni tra parte fissa e bonus.

Juventus-Karsdorp: il ruolo che potrebbe avere il terzino

Alla Juventus serve un esterno a tutta fascia che possa sostenere l’azione offensiva e ripiegare in difesa all’occorrenza. Karsdorp, con Mourinho, ricopre proprio questo ruolo nella Roma. Nonostante in questa stagione sia ancora a secco sia per gol che per assist, nelle sue stagioni in giallorosso è arrivato a 1 rete e 8 assist in campionato. Quasi tutti nella stagione 20/21, cioè quella che lo ha visto in campo con più regolarità. Nella Juve che aspetta il ritorno di Chiesa a pieni ritmi, questo potrebbe significare l’essere schierato come terzino in una difesa a 4, oppure come esterno a tutta fascia quando si passa al 3-5-2. Con lui e Chiesa a macinare kilometri da quel lato del campo, le sovrapposizioni sarebbero un ottimo strumento per creare superiorità numerica e arrivare facilmente al cross per i due centravanti bianconeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui