Juventus, l’affare Kessié si complica: Giuntoli non demorde

0

Il mese di luglio porta con sé, oltre ad un’ondata di caldo anomala, un turbinio di trattative che ridefiniscono il volto di moltissime squadre. Attraverso prestiti, cessioni e acquisti i migliori club si assicurano sia i giovanissimi talenti che i calciatori con più campionati alle spalle. In ogni team c’è l’esigenza di rinforzare un settore differente, seguendo una precisa gerarchia tra i nomi in pole position e le valide alternative ai nomi più altisonanti. Nella sessione estiva di calciomercato, a risuonare con la frequenza di un tormentone estivo, è il desiderio del ds Cristiano Giuntoli di fare giocare con la maglia della Juventus Franck Kessié. Scopriamo i dettagli della trattativa.

Juventus, l’affare Kessié si complica: Giuntoli non demorde

Juventus-Kessié, l’obiettivo di Cristiano Giuntoli

Gli obiettivi della Vecchia Signora per rafforzare la propria rosa sono tanti, ma il neo direttore sportivo toscano si è focalizzato sull’inserimento del centrocampista ivoriano. Quest’ultimo potrebbe colmare il vuoto in un settore, in più di un’occasione, lasciato sguarnito da Paul Pogba. La scelta di puntare sull’ex Milan, servirebbe anche ai bianconeri per avere un’alternativa al Polpo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe già un’intesa col Barcellona con un’idea ben precisa sul budget.

Per il prorompente ventiseienne la cifra oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro. La formula avanzata da Madama per concludere la pratica, sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia a rallentare i sogni di gloria della Juventus, è proprio l’orgoglio di Ouragahio che al ritorno in Serie A preferisce inseguire il sogno della Premier League. Ciò che rimane certo è l’intenzione da parte dei Blaugrana di cedere l’energico centrale per una serie di motivi.

Ad esempio per alleggerire il dispendio salariale e guadagnarsi la plusvalenza, dal momento che Franck Kessié è arrivato gratuitamente da svincolato un anno fa. Dunque per convincerlo a militare tra le fila della società torinese, dovrebbe essergli assicurato un ruolo di tutto rispetto nel prossimo campionato. Per scoprire se tale promessa si rivelerà sufficiente, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui