Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Lazio ai microfoni di DAZN. La Juventus è tornata in carreggiata: dopo un inizio insipido delle due squadre, i bianconeri colpiscono con Moise Kean (43’) che, grazie all’appoggio di Adrien Rabiot, si trova uno contro uno col portiere e insacca in rete. Nella seconda frazione di gioco di nuovo Kean (54’) conferma il vantaggio bianconero raddoppiandolo: è tutto facile per lui, non deve fare altro che spingere dentro il pallone a porta spalancata, dopo un rimpallo messo fuori dal il portiere. Con il secondo gol, la Lazio si spegne e le occasioni da gol sono risicate, così la Juve cala il tris con Arkadiusz Milik (89’) spara in rete rasoterra e conclude il match. Ora la Juventus si ritrova una terza solitaria e comoda posizione in classifica: la corazzata bianconera è tornata.
Juventus-Lazio, Allegri: “Abbiamo sbagliato la Champions”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita le sue ultime prestazioni: “La Juventus nelle ultime partite ha fatto buone gare con ottimi risultati. Noi abbiamo sbagliato la Champions, in campionato abbiamo avuto risultati in alternanza. I ragazzi si sono ricompattati ottenendo risultati, vanno ringraziati per quello che hanno fatto”.
Sui rimpianti: “Non ce ne sono, abbiamo lavorato e ci sono momenti di difficoltà che capitano durante una stagione. Li abbiamo affrontato tutti insieme sapendo che bisognava rialzarsi. Ora non è che abbiamo risolto tutto, dobbiamo recuperare e possiamo testare giocatori come Pogba e Chiesa nelle amichevoli. La stagione è fatta di queste situazioni”.
Sul dopo mondiale: “Dipende da come rientrano i giocatori dal Mondiale. Abbiamo giocatori come Chiesa e Pogba che hanno bisogno di giocare, avremo ogni tre giorni una partita e non è che possono giocare sempre gli stessi”.
Il tecnico bianconero: “Angel è entrato e ha fatto benissimo”
Allegri ha analizzato i suoi giocatori nel post partita: “Angel è entrato e ha fatto benissimo. Avere cambi in panchina come quelli di stasera è importante. Chiesa stesso stasera si è sacrificato facendo il quinto, ha fatto l’assist. Danilo, Alex Sandro e Bremer sono ottimi giocatori, come quelli di tutto il reparto difensivo. Ci sono tutte le possibilità di fare una buona stagione. Kean non è penalizzato dallo stop, finisce con quattro gol in quattro partite quindi nel migliore dei modi”.
Sulla condizione fisica migliorata: “Non lo so, dico solo che spesso nel calcio si parla per sentito dire ma non è così. Da un lato ci serve la sosta, dall’altro vedere la squadra che cresce di condizione nel secondo tempo vuol dire che abbiamo lavorato bene”.
Juventus, parla Locatelli: “Siamo una grande squadra”
Il centrocampista della Juve Manuel Locatelli, commenta la vittoria contro la Lazio al microfono di DAZN: “Dobbiamo fare i fatti. Da inizio stagione abbiamo parlato fin troppo, ora abbiamo trovato la mentalità giusta. Guardiamo avanti e continuiamo con quest’atteggiamento. C’è voglia di combattere su ogni pallone, tutti insieme, questo è il segreto delle vittorie. Ho avuto un problema all’adduttore, ma ho stretto i denti, era l’ultima partita e andava giocata così. Sosta? Stiamo facendo bene ora, ma dovremo tornare carichi. Recupereremo qualche infortunato e questo è importante perché siamo una grande squadra”.