Analizziamo insieme le formazioni ufficiali della super sfida tra Juventus e Lazio, che chiude la 34^ giornata di campionato. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21:45 all’Allianz Stadium.
La Juventus arriva a questa partita con la grossa occasione di mettere a segno il matchpoint per chiudere la questione scudetto, aumentando il distacco a 8 punti sull’Inter, fermata ieri dalla Roma. Sarri sceglie Higuain e Douglas Costa nel tridente con Ronaldo. In difesa nessun problema per De Ligt che trova il suo posto accanto a Bonucci. Dybala va in panchina.
La Lazio di Inzaghi, che ha perso invece nelle ultime partite la possibilità di lottare per il titolo a causa di prestazioni alquanto deludenti, ha l’opportunità di ottenere la qualificazione matematica per la prossima Champions League. Inzaghi deve rinunciare a Luis Alberto e reinventare il centrocampo, con Djavan Anderson a sinistra. In attacco, vista l’assenza di Correa, si affida alla coppia Caicedo–Immobile.
Arbitro del match sarà Orsato, coadiuvato da Manganelli e Preti, quarto uomo Piccinini. Al VAR Mazzoleni, AVAR Schenone.
Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Pjanic, Dybala, Danilo, Matuidi, Rugani, Demiral, Olivieri, Muratore, Wesley, Zanimacchia.
ALLENATORE Maurizio Sarri.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile.
PANCHINA: Guerrieri, Proto, Lukaku, Armini, Andrè Anderson, Falbo, Vavro, Raul Moro.
ALLENATORE Simone Inzaghi.