La Lega ha ufficializzato le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio, ultima gara di questo sabato di campionato. All’Allianz Stadium va in scena una sfida decisiva per l’esito finale della stagione delle due squadre: i bianconeri cercano di difendere il terzo posto; i biancocelesti sono invece in cerca di punti decisivi per la rincorsa all’Europa.
È una Juventus in piena emergenza numerica quella che si accinge a giocare stasera. Pirlo recupera Bonucci, ma sarà lo stesso costretto a schierare una linea a quattro improvvisata con Cuadrado, Alex Sandro e Demiral, ai quali si adatterà Danilo in veste di difensore centrale. A centrocampo, spazio a Chiesa che nelle ultime uscite è sembrato in grande spolvero. Novità in attacco, infatti Ronaldo non guiderà la fase offensiva della Juventus. La scelta non è dovuta a infortuni dell’ultimo minuto, ma dalla volontà di Pirlo di tutelare l’asso portoghese in vista della sfida di Champions contro il Porto. D’avanti spazio quindi a Kulusevski e Morata.
Non sembra comunque passarsela meglio la Lazio. Infatti, in settimana Simone Inzaghi ha perso Manuel Lazzari per infortunio; a destra giocherà capitan Lulic, mentre a sinistra toccherà a Fares. Inoltre, è da registrare una mossa a sorpresa in difesa: il terzetto sarà formato da Acerbi, Hoedt e da Marusic, provato più volte in settimana come centrale. A centrocampo il tecnico si affida ai soliti Luis Alberto, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Infine, toccherà a Correa e Immobile cercare di far male alla Juve.
Toccherà a Davide Massa della sezione di Imperia arbitrare la delicata sfida tra Juventus e Lazio. Al suo fianco, gli assistenti Meli e Alassio e il quarto uomo Piccinini. In caso di episodi dubbi, al VAR ci saranno Di Bello e Peretti.
Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Danilo, Alex Sandro; Bernardeschi, Ramsey, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Morata.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Arthur, Di Pardo, Bonucci, De Ligt, Ramsey, McKennie, Peeters, Aké, Fagioli, Ronaldo.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Musacchio, Parolo, Cataldi, Esclante, Akpa Akpro, Patric, Pereira, Muriqi, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.