Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

0
pagelle di Juventus-Lazio

La 37esima giornata di Serie A prosegue lunedì 16 maggio col posticipo serale Juventus-Lazio: da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali titolari. Calcio d’inizio all’Allianz Stadium di Torino alle ore 20:45.

La Juventus ha vissuto una settimana terribile con due sconfitte sconvolgenti: una per mano della retrocessa Genoa per 2-1 e una per mano dell’Inter nella finale di Coppa Italia di mercoledì sera per 4-2 dopo i supplementari. Quest’ultima sconfitta ha interrotto un dominio che durava dalla stagione 21010/2011: per la prima volta la Vecchia Signora conclude la stagione senza nessun trofeo. Una disfatta per i tifosi bianconeri, che sperano di vedere la squadra rinvigorita in questo penultimo atto contro la Lazio. Nonostante tutto, la Juventus vive queste ultime giornate con tranquillità avendo guadagnato all’inizio del mese il pass per l’Europa, grazie alla vittoria casalinga contro il Venezia 2-1, piazzandosi al quarto posto. Oggi Allegri schiera il 4-2-3-1.

La Lazio ormai non può raggiungere la Vecchia Signora in classifica, ma deve stare attenta alle inseguitrici dietro di lei, quindi vincere significa allungare il passo e tenere a bada le squadre in corsa alle sue spalle. Le statistiche non vanno a favore degli aquilotti negli scontri diretti, però gli uomini di Sarri sono spietati in trasferta, portando a casa tre delle ultime quattro trasferte in Serie A e segnando 3 o più gol in ognuna dei tre match vinti. Forfait di Ciro Immobile anche per questo match. Oggi Sarri schiera il 4-3-3.

Il direttore di gara è il signor Ayroldi, affiancato da Prenna e Cecconi. Pezzuto il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Aureliano, coadiuvato da Zufferli.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.

PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio; Pellegrini, Bonucci, Rugani; Rabiot, Palumbo; Kean, Aké.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni.

PANCHINA: Reina, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Hysaj, Akpa Akpro, Leiva, Basic, Romero, Pedro, Raul Moro.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui