Juventus-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 16 settembre alle ore 15:00 il big match tra Juventus e Lazio allo Stadium di Torino aprirà la quarta giornata di Serie A: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Bianconeri a caccia della prima vittoria casalinga in questo campionato dopo il pareggio all’esordio tra le mura amiche contro il Bologna. Dall’altra parte, Immobile e compagni vogliono dare continuità al successo sul campo del Napoli che ha sbloccato la classifica dei biancocelesti dopo due sconfitte contro Lecce e Genoa. Arbitro dell’incontro è Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Juventus-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre si affrontano in Serie A sul campo dei bianconeri per l’80^ volta. Il bilancio sorride nettamente ai padroni di casa che dominano con 51 vittorie, 19 pareggi e 9 sconfitte e avendo a referto anche 175 gol segnati contro i 78 degli ospiti. Il risultato più frequente in questo match è 2-0, verificatosi 11 volte. La Juventus non perde in casa contro la Lazio da cinque partite: l’ultimo successo biancoceleste risale alla stagione 2017/18. Era l’ottavo turno di campionato e le Aquile si imposero per 1-2 grazie alla doppietta di Ciro Immobile che ribaltò il vantaggio iniziale di Douglas Costa.

Nell’ultimo confronto, invece, è stata la squadra di Sarri ad ottenere il massimo risultato. Successo per 2-1 all’ “Olimpico” l’8 aprile 2023 con le reti di Sergej Milinkovic-Savic e Mattia Zaccagni, mentre per i bianconeri è andato a segno Adrien Rabiot. Entrambe le squadre si presentano a questa sfida con una classifica decisamente diversa rispetto all’inizio della quarta giornata nello scorso campionato. La Lazio aveva sette punti, mentre attualmente ne ha tre; la Juventus, invece, ha conquistato sette punti (cinque in più di un anno fa).

Gli schieramenti | Juventus-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Pochissime novità per entrambi gli allenatori in vista del big match. Nella formazione bianconera mister Allegri dovrebbe riproporre Danilo, Bremer e Gatti in difesa, tra i pali tornerà Szczesny che ha giocato in nazionale per le qualificazioni agli Europei. In mezzo al campo dovrebbe tornare Fagioli dal primo minuto, in questo caso Miretti scivolerebbe in panchina. Sulla fascia destra Weah è pronto a riprendere posto dall’inizio, dall’altro lato Kostic è favorito su Cambiaso per una maglia da titolare. Al centro inamovibili Locatelli e Rabiot. Dubbio in attacco per la titolarità di Chiesa, che comunque ha recuperato dall’infortunio. In alternativa, accanto a Vlahovic è pronto Milik dall’inizio.

In casa Lazio mister Sarri manderà in campo la formazione migliore nonostante incomba l’esordio in Champions League contro l’Atlético Madrid allo stadio “Olimpico”, in programma quattro giorni dopo la sfida con i bianconeri. Tra i pali Provedel, al centro della difesa Romagnoli e Casale mentre sulle corsie esterne agiranno Marusic (destra, Lazzari destinato nuovamente alla panchina) e Hysaj (sinistra, in vantaggio su Pellegrini). Solo un dubbio a centrocampo, ma Kamada dovrebbe vincere la concorrenza di Guendouzi per partire dal primo minuto. Confermati, invece, Cataldi e Luis Alberto. In attacco solito tridente con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Juventus-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Juventus-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.90); X (3.45); 2 (4.25)
  • Sisal: 1 (1.90); X (3.50); 2 (4.25)
  • William Hill: 1 (1.90); X (3.40); 2 (4.33)
  • Bet365: 1 (1.91); X (3.30); 2 (4.50)
  • Bwin: 1 (1.85); X (3.50); 2 (4.33)

Buona visione!

Lo spettacolo non può mancare tra due squadre che puntano alla zona Champions League. La Lazio cercherà di avvicinarsi alle zone alte della classifica provando anche a “vendicare” la pesante sconfitta della scorsa stagione (3-0) a casa della Juventus. I bianconeri, invece, vorranno mantenere l’imbattibilità in questo avvio di stagione. Vi auguriamo buona visione e buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui