Juventus, le condizioni di Chiesa: pronto per l’Udinese?

0
Federico Chiesa

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato. Tramite rinnovi, prestiti e acquisti il volto dei migliori club continua a mutare, in attesa dell’assetto definitivo da presentare per la prima partita del campionato. Tuttavia a calamitare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori che sono stati vessati da alcuni infortuni. Ne sono un esempio le condizioni dell’ala sinistra della Juventus Federico Chiesa, da cui dipende la sua partecipazione al confronto con l’Udinese previsto per domani 20 agosto alle 20:45. Scopriamo di più sugli ultimi step del classe ’97.

Juventus-Udinese, Chiesa giocherà dall’1’?

L’inizio ufficiale della Serie A 2023/2024 per la Vecchia Signora, avverrà in occasione della partita contro i friulani. Dunque, dopo l’importantissima tournée statunitense, il primo obiettivo del mister bianconero Massimo Allegri è rendere il suo team sempre più competitivo. Ciò è possibile attraverso delle sessioni di allenamento mirate e una certa costanza da parte di tutti i componenti della squadra.

Juventus, le condizioni di Chiesa: pronto per l’Udinese?

Per comprendere l’upgrade raggiunto da Federico Chiesa negli ultimi mesi, è necessario fare un passo indietro fino a ripercorre l’estate del 2022. In quella finestra temporale l’ex Fiorentina è rimasto in panchina in molteplici occasioni, inoltre non ha potuto partecipare alla rassegna a stelle a strisce. La ragione che l’aveva tenuto lontano era un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro e che ha richiesto un urgente intervento chirurgico. Invece ad invertire la rotta di una stagione piuttosto opaca, è stato proprio il tête-à-tête contro i bianconeri.

A differenziare l’attuale periodo estivo è il suo coinvolgimento nella fase antecedente al campionato. Infatti il contributo del talentuoso centrocampista negli ultimi match della Juventus, si è rivelato essere decisivo contro il Milan, Real Madrid, Atalanta e Cesena. A renderlo inviso a quest’ultime sono stati i suoi improvvisi quanto efficaci strappi e scatti. Dunque con molta probabilità i tifosi juventini, potranno vederlo giocare alla Dacia Arena insieme a Dusan Vlahovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui