Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine della preziosissima vittoria per due a uno contro un buon Lecce allenato da Baroni. Allo Stadium i bianconeri vincono però senza convincere più di tanto, nel primo tempo dopo un buon inizio paga un’ingenuità di Danilo che concede un penalty. Nei secondi quarantacinque minuti il copione rimane lo stesso, Juve che spreca e rischia tantissimo specialmente sui calci piazzati. Il Lecce esce a testa alta da una sfida giocata a viso aperto. Da sottolineare l’assenza nei salentini del leader tecnico Strefezza.
Juventus-Lecce, Allegri: “Abbiamo sprecato molto”
Il tecnico toscano ha commentato cosi la gara dei suoi: “Se non fai gol e non chiudi le partite. Abbiamo sprecato molto fra Bologna e oggi, nella prima abbiamo pareggiato, oggi fortunatamente no. Dobbiamo migliorare, perché non possiamo pensare che gli altri giochino senza tirare in porta. Sì, avevamo superiorità numerica, in quei casi quando gli avversari si scollano dobbiamo approfittarne. Siamo a dieci punti dalla zona Champions, domenica è uno snodo importante per i tanti scontri diretti. De Sciglio s’è fatto male, stava facendo una buona partita, spero che ritorni in campo il prima possibile. Chiaro che la riabilitazione sarà molto lunga“.
Sull’ingresso di Paul Pogba: “Sono contento, ci ho parlato ieri con Paul. Mi ha detto che era pronto, ma io gli ho risposto che se pensassi che lo fosse lo metterei sin da subito. Ha fatto 25 minuti, va bene così, deve migliorare la condizione. In questo momento della stagione, con cinque cambi, è determinante“.