Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Juventus e Lecce, partita valida per la 33esima giornata di campionato. I bianconeri scendono nuovamente in campo per il turno infrasettimanale; turno che molto probabilmente decreterà aritmeticamente la vincitrice di questa Serie A con la partita di giovedì sera tra Udinese e Napoli.
La banda di mister Massimiliano Allegri deve tornare a vincere dopo il pareggio di Bologna e le 3 sconfitte consecutive in campionato contro Lazio, Napoli e Sassuolo. Una vittoria che per portare serenità all’ambiente in vista di un mese di maggio decisivo, soprattutto per il fronte Europa League.
La Juventus cambia nuovamente dopo il pareggio del Dall’Ara: confermati solo Szczesny, Danilo, Fagioli e Kostic. Gli altri cambiano tutti: in difesa ad aiutare il capitano brasiliano c’è il connazionale Bremer e Leonardo Bonucci; rivoluzione a centrocampo con un turno di riposo per Rabiot, sostituito da Miretti, e per Locatelli, sostituito da Paredes. Anche l’attacco cambia faccia con Vlahovic e Di Maria che tornano in coppia dall’inizio.
All’Allianz Stadium arriva il Lecce di mister Baroni che vuole continuare a fare punti per scampare definitivamente alla retrocessione. Pesa tantissimo la squalifica del jolly Streffezza: al suo posto ecco Banda. Cambia qualcosa dalla vittoria contro l’Udinese il tecnico: in attacco vince il ballottaggio Ceesay che sostituisce Colombo, in difesa ecco tornare Romagnoli e Umititi al posto di Gendrey e Tuia.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco Forneau della sezione Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Rossi e Tolfi come assistenti, Ghersini sarà il quarto uomo mentre Var e Avar sono Abbatista e Mariani. Fischio d’inizio ore 18 all’Allianz Stadium.
Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Locatelli, Pogba, Cuadrado, Chiesa, Milik, Kean, Iling Jr., Soulé.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Oudin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Gonzalez.
PANCHINA: Bleve, Brancolini, Cassandro, Ceccaroni, Di Francesco, Blin, Tuia, Colombo, Voelkerling.
ALLENATORE: Marco Baroni.