Juventus-Lione, le formazioni ufficiali: Dybala in panchina

0

La Juventus non può più sbagliare: contro il Lione è ammesso un solo risultato nel ritorno degli ottavi di Champions League (di seguito le formazioni ufficiali). Ormai cinque mesi fa, i bianconeri erano tornati dalla Francia con una sconfitta di misura, creando poche occasioni nonostante un lungo possesso palla. La squadra di Maurizio Sarri è chiamata alla rimonta per la seconda volta, sempre allo stesso punto della competizione. L’anno scorso fu Ronaldo a regalare i quarti di finale ai bianconeri con una tripletta da urlo allo “Stadium” contro l’Atletico Madrid, che aveva trionfato in casa all’andata. La Champions resta l’obiettivo principale in casa bianconera: con un eventuale passaggio del turno, la Juve giocherebbe le final eight a Lisbona in gara secca, e tentare di alzare quella coppa dalle grandi orecchie che non tocca dal lontano 1996.

Al Lione dell’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia basta anche un pareggio per eliminare una big del calcio europeo e staccare il pass per le final eight. Il vantaggio di 1-0 della gara di andata resta però esiguo, soprattutto se di fronte c’è una squadra come la Juventus che non è nuova a grandi imprese. Garcia però conosce bene i bianconeri e proverà a sfruttare la poco rassicurante tenuta difensiva della Juve, che nelle ultime uscite di campionato ha subito molti gol. I francesi cercano il passaggio del turno per rendere positiva una stagione poco entusiasmante e provare ad eguagliare il miglior risultato di sempre in Champions, ovvero le semifinali della stagione 2009/2010.

Arbitra l’incontro Felix Zwayer (Germania), assistito dai connazionali Thorsten Schiffner – Marco Achmüller. Quarto uomo Tasos Sidiropoulos (Grecia), mentre al VAR ci sarà Christian Dingert coadiuvato da Tobias Stieler come AVAR. Fischio d’inizio ore 21,00 all’ “Allianz Stadium” di Torino.

Juventus-Lione, le formazioni ufficiali

Confermato quasi interamente l’undici bianconero della gara di andata. C’è ancora Cuadrado che però scala in difesa come terzino destro, in panchina Danilo. Nel tridente d’attacco, Dybala non ce la fa dal primo minuto e siede in panchina; al suo posto Higuain, esterni Ronaldo e la novità Bernardeschi.

Due novità nel Lione rispetto alla gara di andata. A centrocampo spazio a Caqueret, assente l’autore del gol decisivo Tousart. In attacco torna Depay dal 1′ dopo il lungo stop per l’infortunio: l’olandese non gioca in Champions da dicembre, ultima gara della fase a gironi.

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 30 Bentancur, 5 Pjanic, 25 Rabiot; 33 Bernardeschi, 21 Higuain, 7 Ronaldo.

PANCHINA: 31 Pinsoglio, 77 Buffon, 3 Chiellini, 8 Ramsey, 10 Dybala, 13 Danilo, 14 Matuidi, 24 Rugani, 28 Demiral, 35 Olivieri, 38 Muratore.

ALLENATORE: Maurizio Sarri

LIONE (3-5-2): 1 Lopes; 5 Denayer, 6 Marcelo, 20 Marcal; 14 Dubois, 25 Caqueret, 39 Guimaraes, 8 Aouar, 27 Cornet; 21 Ekambi, 11 Depay.

PANCHINA: 30 Tatarusanu, 2 Diomande, 3 Andersen, 4 Rafael, 9 Dembelé, 10 Traoré, 12 Mendes, 17 Reine-Adélaide, 22 Jean Lucas, 23 Tete, 31 Bard, 36 Cherki.

ALLENATORE: Rudi Garcia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui