Juventus, Marley Aké è pronto per un posto in prima squadra?

0

Giocatore giovane e di prospettiva, così si presenta Marley Aké, il gioiellino della Juventus, classe 2001. I bianconeri ne hanno di talenti interessanti, tra Under 23 e diversi prestiti – come ad esempio Fagioli in Serie B con la Cremonese – e per questo il calciatore francese sembra poter ritagliarsi uno spazio tra i grandi. L’infortunio, e l’assenza prolungata, di Federico Chiesa, gli apre sicuramente le porte della prima squadra, con Max Allegri che sembra già aver compreso il suo potenziale.

Aké e la Juventus: numeri e statistiche

Arrivato alla Juventus il 28 Gennaio 2021, Aké ha da subito mostrato le proprie qualità con l’U23. Nella stagione attuale può contare – in totale – 22 presenze, di cui: 20 in Serie C, una in Coppa Italia Lega Pro, una in Coppa Italia (nella sfida tra Juventus e Sampdoria).

In Lega Pro, con la Juventus U23, rappresenta una valore aggiunto, con ben 4 gol e 4 assist realizzati. Anche nelle rispettive gare di Coppa Italia – sia di Lega Pro che maggiore – ha saputo lasciare il segno. Un assist nel match di Coppa Italia Lega Pro, un rigore procurato invece esordendo in Juventus-Sampdoria, giocando circa 16 minuti.

Il talento 21enne francese, grazie anche alla sua duttilità, può davvero essere utile alla causa di Max Allegri che ha l’obiettivo di qualificarsi tra le prime quattro in classifica e, soprattutto, dare gioco, motivazione, e grinta, alla propria squadra.

I numeri di Aké sono abbastanza rassicuranti e la sua capacità a giocare sia da attaccante che da ala fanno di lui un ottimo “jolly” se si cercano vivacità e voglia di stupire. I bianconeri devono costruire un progetto sui giovani e hanno la possibilità di sfruttare numerosissimi talenti.

Sembra dunque vicino l’esordio in Serie A per Marley Aké, il quale potrà davvero stupire in positivo e ricambiare la fiducia del tecnico livornese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui