Juventus, Merih Demiral compie 23 anni

0

Nelle fila della Juventus sta crescendo un altro talento, si tratta di Merih Demiral che oggi compie 23 anni. Il difensore turco – che si contraddistingue per la durezza dei suoi interventi – piace molto ai bianconeri e ai tifosi, grazie alla sua grinta e alla sua voglia di mettersi a disposizione della squadra. Con l’arrivo di Pirlo ha iniziato a trovare anche maggior spazio, affiancando sia De Ligt che Chiellini e Bonucci. Insomma, il calciatore classe ’98 può festeggiare il suo compleanno sapendo di essere al centro di un progetto importante.

Merih Demiral: i numeri del difensore turco

Nato il 5 Marzo 1998 a Karamursel (in Turchia), Merih Demiral inizia la sua carriera nel mondo del calcio con qualche esperienza in Portogallo. A contraddistinguerlo fin da subito sono la cattiveria agonistica e la forza fisica, che gli permettono di farsi notare dallo Sporting Lisbona e successivamente dall’Alanyaspor, tornando così in patria, dove rimane però per pochi mesi. Una volta acquistato il suo cartellino, viene infatti mandato in prestito con obbligo di riscatto al Sassuolo, con il quale farà il suo esordio in Serie A. Con i neroverdi metterà a segno 14 presenze e due gol.

A Luglio del 2019 passa definitivamente alla Juventus, che lo acquista per 18 milioni di euro. Il giovane 21enne ha sicuramente molto talento e risulta essere un giocatore di prospettiva. Per questo la società bianconera punta su di lui e in pochi mesi esordisce prima in campionato e poi in Champions. All’inizi del 2020 trova poi il suo primo sigillo con la Vecchia Signora.

Dopo una prima stagione – con appena 6 gettoni e una rete – Merih Demiral, grazie anche alla sua esponenziale crescita tecnica e tattica, si è ritagliato molto più spazio. A complicare la sua crescita di sicuro il brutto infortunio al crociato, che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un po’ di tempo.

Infatti il difensore centrale (che si adatta anche a terzino destro) nella stagione in corso conta 21 presenze complessive e una rete, in tutte le competizioni. Qualche ammonizione di troppo a volte sembra limitare il suo stile di gioco e questo è sicuramente un punto da migliorare.

Juventus, Merih Demiral compie 23 anni

In ottica fantacalcio invece vanta una media di 6,17, quindi comunque al di sopra della sufficienza. Di sicuro una buona alternativa per chi ha già qualche altro difensore bianconero, in modo da poter essere coperto in fase difensiva.

I ringraziamenti di Demiral ai tifosi bianconeri

Per il suo compleanno, il calciatore 23enne ha ringraziato tramite Twitter tutti i tifosi che hanno speso un minuto del loro tempo per dedicargli buon compleanno.

A dimostrazione dell’ottimo ambiente e del bel rapporto che c’è con la società e con gli stessi tifosi della Juventus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui