Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto nel post match della partita Juventus-Milan. Nonostante l’impegno, i bianconeri si sono mostrati un po’ spreconi nel primo tempo. Angel Di Maria ha, infatti, sprecato una grande occasione al 23esimo minuto. Da quel momento si è scatenata la reazione della squadra di Pioli conclusa poi con la rete del vantaggio di Olivier Giroud.
Juventus-Milan, Allegri: “La stagione è finita a Siviglia”
Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la sconfitta casalinga contro il Milan nell’ultima stagionale allo Stadium. Il suo primo commento è stato per la stagione quasi finita: “Stasera non c’è da parlare di niente, la partita è stata fatta per quello che potevamo fare. È stata una stagione anomala ed è evidente. Si dice che la Juventus è fuori da tutto e che ha fatto una stagione sbagliata e lo dovremmo accettare. Ma non lo accettiamo: la Juventus ha fatto 69 punti sul campo, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. La stagione è finita a Siviglia, è brutto dirlo ma è così, a livello di energie mentali soprattutto “.
Sui suoi giocatori e sulla partita fatta da loro questa sera: “Abbiamo preso un gol evitabile. Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una stagione importante e va chiusa con onore. Una stagione così non la auguro a nessuno, dentro e fuori dal campo”.
Di che cosa avrebbe bisogno la Juventus per ripartire: “In questo momento, di riposare. Abbiamo da recuperare 2/3 giorni, poi andremo a Udine e onoreremo la partita. Faremo poi le scelte: c’è una buona base. Speriamo che quest’anno, almeno prima del 20 agosto, sapremo se ci saranno o meno punti di penalizzazione“.
Sul suo ritorno alla Juve: “Quando son tornato, sapevo che fosse difficile vincere. Altrimenti sarei andato da altre parti. Ci sono squadre che sono state 6 anni senza entrare tra le prime 4: dobbiamo rimanere sul campo tra le prime 4, poi altre parole non contano. Siamo stati penalizzati per certe cose: il calcio quest’anno ci ha tolto molto e ne usciremo fortificati. E’ sotto gli occhi di tutti che quest’anno delle squadre arriveranno in Champions grazie alla nostra penalizzazione“.
Sulla possibilità di rivedere presto la Juve vincente: “Non confondiamo l’ambizione con il fatto di essere pronti a vincere. La Juventus ha fatto un ciclo importante, poi è da 3 anni che non vince e quest’anno è capitato di tutto e di più. Concludiamo la stagione nel migliore dei modi“.