La trentacinquesima giornata di Serie A si chiude col big match tra Juventus e Milan (riportiamo le formazioni ufficiali). Sia i bianconeri sia i rossoneri vorranno la vittoria per poter restare in scia dell’Atalanta, per superare il Napoli, ma anche per staccare la Lazio.
Gli uomini di Andrea Pirlo vengono da 3 risultati utili consecutivi e dalla vittoria last minute sul campo dell’Udinese. In Friuli si è rivisto il vero Cristiano Ronaldo ed è a lui che la Vecchia Signora si affiderà per sconfiggere il Diavolo. Al fianco di CR7 ci sarà Alvaro Morata preferito a Dybala.
Partita decisiva anche per l’esito della stagione del Milan. Gli uomini di Pioli sono molto calati nel girone di ritorno e si trovano attualmente quinti, fuori dalla zona Champions. Il tecnico rossonero potrà contare su tutta la rosa, eccezion fatta per lo squalificato Castillejo. Infatti, anche Mario Mandzukic ha recuperato e il grande ex dell’incontro andrà in panchina. A guidare l’attacco sarà Zlatan Ibrahimovic, supportato da Diaz, Saelemaekers e Calhanoglu.
Prima di leggere le formazioni ufficiali di Juventus e Milan, scopriamo da chi sarà composta la squadra arbitrale. A dirigere il match sarà Valeri di Roma. Al suo fianco, gli assistenti Giallatini e Peretti. Il quarto uomo a bordo campo sarà invece Sacchi. Infine, al VAR agiranno Calvarese e Paganessi.
Juventus-Milan, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny: Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Danilo S., Bonucci, Demiral, Frabotta, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Felix Correia, Kulusevski, Dybala.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Calhanoglu, Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Romagnoli, Kalulu, Tonali, Meite, Krunic, Hauge, Rebic, Leao, Mandzukic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.