Il mese di luglio sta per essere falciato dalla scure del tempo, ma a non subire tali mutamenti è lo sport più amato dal Bel Paese. Con la sessione estiva di calciomercato ormai entrata nel vivo, i tifosi non si annoiano mai. Ogni club tramite prestiti, cessioni e acquisti cesella l’undici che farà onore ai propri supporters. A puntare ancora una volta sulla giovane leva è la Juventus, col rinnovo di Fabio Miretti anche se si paventa la possibilità di un imminente prestito. Il talentuoso diciannovenne, grazie alle ottime performances offerte nel corso della Serie A 2022/2023, ha attirato l’attenzione di molti club. Scopriamo i dettagli della trattativa.
Juventus-Miretti, rinnovo e prestito: questo è il dilemma
Dunque la Juventus ha reso noto il rinnovo col classe 2003 con il seguente comunicato ufficiale, tramite sul sito del club torinese:
“Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Si estende fino al 2027 il contratto del classe 2003, che stringe ancora di più il suo legame con la maglia bianconera. Una bella notizia che rende ancor più speciale la storia di Fabio.
Arrivato nel 2011 nel settore giovanile juventino, Miretti ha saputo crescere in maniera esponenziale bruciando le tappe e raggiungendo molto presto le luci della ribalta. Il prolungamento del rapporto conferma la fiducia nel suo talento, con l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella per raggiungere traguardi ambiziosi”.
Con il prolungamento del contratto il compenso del talentuoso Next Gen si è triplicato, ma il suo futuro con la maglia bianconera è incerto. Nonostante parta sotto l’ala protettrice del mister Massimiliano Allegri per la tournée negli Stati Uniti, potrebbe essere mandato in prestito.
Se il centrocampo della Continassa, in seguito alle future trattative, verrà ritenuto “affollato” secondo quanto affermato da Tuttosport la Vecchia Signora potrebbe considerare le richieste di Salernitana e Bologna. Dunque per scoprire il suo destino calcistico, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.