Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: in porta c’è Buffon

0

Dopo una lunga attesa e tante polemiche, la supersfida tra Juventus e Napoli si gioca: in palio punti importanti per un posto in Champions League (di seguito le formazioni ufficiali). Come ha sottolineato Pirlo in conferenza stampa, la gara di oggi non è decisiva per chiudere il campionato tra le prime quattro ma i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo la sconfitta col Benevento e il pareggio contro il Torino. In un momento difficile e con la panchina del ‘Maestro’ che non sembra più così salda, la Vecchia Signora è chiamata a dare una scossa. La Juventus ha affrontato i partenopei già due volte in questa stagione, in Supercoppa (vittoria dei bianconeri per 2-0) e nella gara di ritorno del campionato (successo azzurro per 1-0).

Reduce da quattro vittorie consecutive, il Napoli ha agganciato la Juventus in classifica e questa sera punta a superarla al quarto posto. Dopo un momento complicato culminato con l’eliminazione dall’Europa League, i partenopei hanno cambiato marcia inanellando diversi risultati positivi. I precedenti a Torino contro la Juventus non sorridono però agli azzurri: in 75 precedenti nella massima serie solo 8 vittorie a fronte di 20 pareggi e 49 sconfitte. Da quando i bianconeri giocano allo “Stadium”, hanno vinto 8 volte su 9 perdendo solo nel 2018, quando Koulibaly al 90’ regalò il successo al Napoli di Sarri. L’ultimo pareggio in casa bianconera risale al 2011, risultato di 2-2.

Arbitra l’incontro Daniele Doveri della sezione di Roma 1, assistenti Meli e Bindoni; quarto uomo Calvarese, al VAR Nasca e Assistente VAR Ranghetti. Fischio d’inizio ore 18,45 all’ “Allianz Arena” di Torino.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Ramsey, Dybala, McKennie, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Kulusevski.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

PANCHINA: Contini, Ospina, Bakayoko, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Maksimovic, Politano, Petagna, Manolas, Cioffi, Lobotka.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui