Juventus-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Venerdì 8 dicembre alle ore 20:45, andrà di scena all’Allianz Stadium il big match che aprirà la 15° giornata di Serie A tra Juventus e Napoli. Una gara che negli ultimi anni ha regalato diversi gol ed emozioni tra due squadre sempre in lotta per lo Scudetto. Una lotta però, che in caso di un altro passo falso, potrebbe vedere i partenopei farsi fuori al contrario dei bianconeri reduci da una lunga striscia di risultati utili consecutivi. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Napoli, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.

Juventus-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sono ben nove i risultati utili ottenuti da una Juventus in piena lotta per conquistare la vetta della classifica. Nonostante la netta superiorità dell’Inter, i bianconeri proveranno in tutti i modi a dare del filo da torcere alla rivale storica impegnata sabato in casa contro l’Udinese. Tra due giorni, però, la Vecchia Signora ospiterà un altro avversario di grande livello del calibro del Napoli capace di fermare i bianconeri nelle ultime due sfide giocate all’Allianz Stadium. Se nella stagione 2021/22 il pareggio per 1-1 non accontentò nessuno, è stata nell’annata passata che i campani si sono imposti per 1-0 nel finale grazie al centro di Raspadori. In un buon momento di forma gli uomini di Allegri sono chiamati non solo a riscattare le due sconfitte subite lo scorso anno, ma anche a dare un chiaro segnale alla capolista Inter.

Segnale che dovrà dare necessariamente anche un Napoli caduto davanti ai propri tifosi contro i nerazzurri. Un brutto passo falso per 3-0 a dimostrazione delle tante difficoltà incontrate dai partenopei nonostante il cambio in panchina. Attualmente in quarta posizione, i campioni d’Italia sono a ben undici punti di distanza dalla vetta, ma con un successo potrebbero riacquisire le giuste motivazioni per tornare in corsa. La passata stagione la compagine campana uscì vittoriosa dal rettangolo di gioco dell’Allianz a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Riuscirà la squadra di Mazzarri a ripetersi?

Gli schieramenti | Juventus-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo il ritorno a pieno regime di Danilo e Alex Sandro, Massimiliano Allegri può sorridere anche per il recupero di Weah. In difesa Danilo tornerà ad indossare dall’inizio la fascia da capitano supportato da Bremer e dal matchwinner di Monza Gatti. In regia dovrebbe tornare titolare Locatelli, mentre Cambiaso e Kostic sono confermati sugli esterni. In avanti confermato Chiesa, mentre Kean scalpita per un posto in avanti a discapito di un Vlahovic reduce dal rigore fallito nell’ultimo turno.

Rispetto alla sconfitta maturata al Maradona non ci dovrebbero essere grossi capovolgimenti di fronte nella formazione del Napoli. Con Mario Rui e Olivera out per infortunio dovrebbe toccare a Natan agire sulla sinistra. Se il tecnico toscano dovesse optare per Juan Jesus, invece, il n°3 si sposterà al centro in coppia con il solito Rrahmani. In mezzo al campo tornerà Zielinski al posto di Elmas, mentre è confermato in blocco il tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigaard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Allenatore: Walter Mazzarri.

Orario e diretta streaming TV | Juventus-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il big match della 15° giornata di Serie A tra Juventus e Napoli in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Juventus-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,38); X (3,20); 2 (2,90)
  • Planet Win: 1 (2,45); X (3,15); 2 (2,98)
  • Quigioco: 1 (2,38); X (3,20); 2 (2,90)
  • Admiral Bet: 1 (2,45); X (3,10); 2 (3,00)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui