Juventus, niente amichevole a Villar Perosa: in programma un altro evento

0

La tradizionale amichevole “in famiglia” a Villar Perosa che vedeva la Juventus sfidare la seconda squadra non verrà giocata in questa rovente estate 2023. Il club bianconero ha, però, presentato un altro evento per festeggiare con tutti i tifosi il centenario della famiglia Agnelli. 

Il comune in cui Gianni Agnelli fu sindaco ospitava ogni anno questa partita per dare ufficialmente inizio alla nuova stagione. Quest’anno, il centenario degli Agnelli, come annunciato dal sindaco Marco Ventre, non ci sarà la classica amichevole tra Juventus A e Juventus B. Queste le sue parole: “Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla società F.C. Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa. Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l’unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera”.

Juventus, niente amichevole a Villar Perosa: in programma un altro evento
Juventus a Villar Perosa 1961

Juventus, Villar Perosa sostituita con un allenamento a porte aperte

“L’anno prossimo voglio tornare a Villar Perosa con almeno un trofeo”. Queste le parole pronunciate da Andrea Agnelli la scorsa estate. Sicuramente l’ex presidente della Juventus, non si sarebbe mai immaginato la stagione difficile vissuta dal club sia dentro, ma soprattutto fuori, dal campo. Ancora più difficile da immaginare per Agnelli, non poter festeggiare i cento anni di proprietà in carica e a Villar Perosa.

Uno stravolgimento totale. La Juventus ha presentato tramite i propri canali social tante attività per quanto riguarda il centenario che si festeggerà il 24 luglio quando la squadra sarà in tournée. Una volta tornati in Italia, la squadra effettuerà, il 9 agosto, un allenamento a porte aperte all’Allianz Stadium, prima dell’inizio del Campionato. Maggiori informazioni su accrediti e orari verranno dati dalla società nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui