Juventus, occhi puntati sul Sassuolo: si pensa al post Di Maria

0

In seguito all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, le trattative sembrano essere quintuplicate lasciando i tifosi col fiato sospeso. Ogni club non perde l’occasione per forgiare la rosa del futuro, mirando a rafforzare ogni settore attraverso prestiti, cessioni e acquisti. Per le caselle lasciate vuote dai calciatori in partenza, è necessaria un’immediata sostituzione che non lasci sguarnito alcun ruolo. A non esimersi assolutamente da tale assioma vi è la Juventus che, per il post Di Maria, avrebbe gli occhi puntati sul Sassuolo.

Juventus, occhi puntati sul Sassuolo: si pensa al post Di Maria

Juventus-Sassuolo, post Di Maria: l’occasione per Berardi

Seppur alcune sue prestazioni con la Juventus rimarranno indimenticabili, tra cui la tripletta contro il Nantes, il Fideo ha ormai preso un’altra strada. L’argentino dopo 40 gettoni, 8 gol, 7 assist e 2.248’ nell’ambito rettangolo verde, non farà parte del prossimo progetto. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, cercando un profilo capace di buon dribbling e provvidenziali assist, la Vecchia Signora punterebbe su Domenico Berardi.

L’interesse nei confronti del pupillo neroverde mette d’accordo tutti. Infatti il futuro direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli era già interessato al classe ’94 ai tempi del Napoli. Inoltre, in vista di una squadra con più calciatori italiani, Cherubini e Manna vorrebbe farlo militare tra le fila del club torinese.

Berardi e Di Maria a confronto

Nell’ultima stagione di Serie A 2022/2023 Domenico Berardi e Angel Di Maria, sono stati messi a confronto molte volte. Con la maglia del Sassuolo l’ala destra ha totalizzato 27 gettoni, 13 centri, 7 assist e 1.962’ in campo. Oltre alle cifre raggiunte, ad imprimere un profondo solco tra i due giocatori sono anche i setti anni di differenza che li allontanano.

Tuttavia grazie alle sue caratteristiche, l’orgoglio di Cariati potrebbe prendere il posto dell’albiceleste nel 3-4-2-1 tanto caro al mister Massimiliano Allegri. Facendo fede a questo schema, il prorompente ventottenne giocherebbe in qualità di trequartista, con la possibilità di spingersi sulla destra. Per scoprire se la Juventus riuscirà a trovare un’intesa con la società emiliana, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui