Juventus-Porto, Pirlo: ”Il mio è un progetto su più anni”

0

La Juventus di Andrea Pirlo viene eliminata dalla Champions League dal Porto, dopo 120 minuti al cardiopalma. I bianconeri riescono a rimontare il Porto, in dieci uomini, grazie ad una prestazione sontuosa di Federico Chiesa; la squadra campione d’Italia però non riesce a chiudere la partita e nei minuti finali dei supplementari subisce il goal di Oliveira.

Porto-Juventus, Pirlo: ”Abbiamo commesso 4 errori”

L’allenatore dei bianconeri commenta cosi la prestazione dei suoi ragazzi contro il Porto: ”Abbiamo commesso 4 errori in due partite, sono tanti. Se capitano in un ottavo di Champions può succedere di andare fuori dalla competizione. Quando eravamo in superiorità numerica l’unica soluzione attuabile era far circolare la palla e riempire bene l’area. Abbiamo provato ad allargarli con calma da una parte all’altra e i gol nostri infatti sono arrivati così”.

Andrea Pirlo ha poi commentato cosi l’approccio al primo tempo della sua squadra: ”Questa sera eravamo partiti bene, abbiamo avuto l’occasione con Morata per andare in vantaggio. Poi un episodio in area, un nostro errore, ci è costato il rigore e si è aperta un’altra partita”. Ha poi parlato dei secondi quarantacinque minuti: ”Nel secondo tempo abbiamo fatto la gara che volevamo fare, cercando di sfruttare la superiorità numerica. Non mi sembra che sia un problema il primo tempo. Eravamo partiti meglio di loro, se poi la riesci a sbloccare dopo 2-3 minuti può cambiare tutto. Se invece vai sotto diventa completamente diversa”.

”Continuo sereno con il mio lavoro”

Il giovane tecnico italiano ha poi parlato del suo futuro e del progetto Juve: ‘Non so se Sarri sia stato mandato via per l’eliminazione dalla Champions League. Io sono allenatore della Juventus in questo momento e sto lavorando per un progetto più ampio, su più anni. Continuo sereno con il mio lavoro”. Ha continuato: “Non sono contento di lavorare con settimane piene, ma su questo lato avremo modo di migliorare e lavorare tutti i giorni su tante cose che non abbiamo fatto finora per il poco tempo che abbiamo avuto. Anche per me sarà una grande prova per dare una mano diversa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui