Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero: “Se non ci qualifichiamo ai playoff è un fallimento”

0

Torna a vincere la Juventus Primavera lo fa contro il Napoli per 2-1. 3 punti importanti per continuare a sognare l’ingresso nei playoff del Campionato Primavera 1. La rete di Citi allo scadere regala i 3 punti contro un buon Napoli, ormai sempre più in zona retrocessione. Dopo il termine della partita, l’inviato di 11contro11 ha intervistato in zona mista l’allenatore Paolo Montero, dopo la partita tra Juventus e Napoli. L’intervista video integrale è visibile sui canali social della redazione 11contro11.

Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero sulla partita: “Dobbiamo essere più concreti”

L’allenatore della Juventus Primavera, Paolo Montero ha analizzato la vittoria per 2 a 1, concentrandosi soprattutto sulle occasioni sbagliate dai bianconeri: “Abbiamo avuto molte occasioni e siamo stati egoisti in alcuni momenti del match. È normale perché i nostri ragazzi vorrebbero segnare in ogni momento. Una volta che entrano in area pensano subito a finalizzare. Dobbiamo essere bravi e correggerlo. Oggi conoscevamo bene squadra dovevamo affrontare: il Napoli sta bene, è in salute fisicamente, chiude bene tutti gli spazi. Noi siamo stati bravi a trovarli con le transizioni che bisogna migliorarle perché con un tocco in meno arriva il gol, se fai tutti i tocchi giusti arrivi in porta; poi il loro portiere ha fatto una grande partita. Dobbiamo essere più concreti mercoledì (contro il Frosinone n.d.r.) ci giochiamo la qualificazione. Ci saranno poche occasioni in queste partite, per questo bisogna approfittarne al massimo”.

Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero su Citi: “La rete premia il suo grande lavoro”

A decidere il match ci ha pensato negli ultimi minuti il difensore Citi. Da ex difensore, Paolo Montero ha analizzato la sua prestazione: “Citi per me è uno di quelli cresciuti di più in tutto quest’anno. Oggi la rete è il premio del suo lavoro. Io sono all’antica e per me i difensori devono essere forti con i piedi. Oggi Citi ha fatto una grande partita a livello difensivo perché giocavamo contro una squadra che scivolava bene in velocità. Siamo molto contenti di quello che fa durante la settimana”.

Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero: "Se non ci qualifichiamo ai playoff è un fallimento"Sul gioiello bianconero Luis Hasa, Paolo Montero si è così espresso: “Hasa può giocare dappertutto. Ha una lettura di gioco incredibile, può giocare dove vuole. Ha grandi qualità e può fare quello che vuole, anche il terzino. Siamo contentissimi perché possiamo contare su di lui a sinistra, a destra ma anche come mediano. E’ un giocatore molto importante per la squadra”.

Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero sul futuro: “Bisogna qualificarsi ai playoff”

Una vittoria importantissima quella della Juventus contro il Napoli, soprattuto per la zona playoff. Queste le parole di Montero in risposta alla domanda dell’inviato di 11contro11, sul futuro della stagione: “I playoff sono l’obiettivo primario della società. Se non ci qualifichiamo con questa squadra di livello è un fallimento. I giocatori devono sentire la responsabilità di dove si trovano. Non lo dico per vendere fumo ma è la realtà. Non qualificarsi oppure arrivare  secondi posti qui alla Juventus non va bene. Puoi arrivare secondo o terzo, certo, ma l’importante è lottare e devi dimostrarlo la domenica nei 90 minuti”. Primavera: Juventus-Napoli, Paolo Montero: "Se non ci qualifichiamo ai playoff è un fallimento"Sul futuro dell’allenatore in bianconero e sulla presenza dell’ad bianconero Scanavino in tribuna, Paolo Montero si è così espresso: “Ci ha fatto piacere la sua presenza. E’ venuto a salutare e guardare la partita ed è la dimostrazione dell’interesse che c’è da parte della società con il mondo della Primavera e Next Gen. Se ti vengono a vedere i dirigenti più importanti è anche uno stimolo in più”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui